Consiglio per NAS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR_17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Salve a tutti. Innanzitutto scusate se non è la sezione adatta. Io ed altri 2 miei amici avevamo intenzione di farci un NAS. Avevamo pensato ad box da 4 bay con 4 Tb per bay. C'è qualcuno che può darci una mano nella scelta? Abbiamo chiesto informazioni in un negozio fisico e ci hanno consigliato Sinolgy e Qnap. Cosa ne pensate?

Grazie!

Io ho un synology dal 2007 e non ho mai avuto problemi a parte dover cambiare 2 volte la ventola perché diventata rumorosa. Ricordo di aver letto in giro un paio di volte che ci sono stati problemi di vulnerabilità per chi aveva lasciato aperto l'accesso dall'esterno...
Non ho mai avuto Qnap quindi non posso fare paragoni, ho però un WD Mybook ed é dieci livelli sotto

io sto provando in questi giorni un software synology che gira su hw x86 quindi in teoria su tutto l'hw esistente xpenology così da poter castomizzare l'hw e fare l'upgrade come vuoi

ho provato freenas ed è ottimo, lo potete pure virtualizzare per prova....

Io ho un synology dal 2007 e non ho mai avuto problemi a parte dover cambiare 2 volte la ventola perché diventata rumorosa. Ricordo di aver letto in giro un paio di volte che ci sono stati problemi di vulnerabilità per chi aveva lasciato aperto l'accesso dall'esterno...
Non ho mai avuto Qnap quindi non posso fare paragoni, ho però un WD Mybook ed é dieci livelli sotto
Potresti indicarmi qualche modello da vedere?

io sto provando in questi giorni un software synology che gira su hw x86 quindi in teoria su tutto l'hw esistente xpenology così da poter castomizzare l'hw e fare l'upgrade come vuoi
ho provato freenas ed è ottimo, lo potete pure virtualizzare per prova....
Non sono molto pratico, che cosa significa quello che state dicendo? :)

Potresti indicarmi qualche modello da vedere?

Non sono molto pratico, che cosa significa quello che state dicendo? :)
Il primo fattoressa vedere é quanti dischi vuoi metterci dentro, poi io starei sui modelli con cpu Intel che, dalle info che avevo preso un paio di anni fa quando volevo comperarne un'altro, sono più adatte a far girare estensioni di terze parti

Il primo fattoressa vedere é quanti dischi vuoi metterci dentro, poi io starei sui modelli con cpu Intel che, dalle info che avevo preso un paio di anni fa quando volevo comperarne un'altro, sono più adatte a far girare estensioni di terze parti
Noi avevamo pensato a mettere 4 dischi. Un po' alla volta chiaramente! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro