DOMANDA Consiglio per NAS: utilizzo principale PLEX via server

Bio981

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti

Ho un "problema" di questo tipo:

- in ufficio ho una linea fibra a 200 mbit/s
- a casa ho una ADSL a 20 mbit/s

vorrei creare un server PLEX in ufficio e poter visionare i files video tramite smart tv a casa sfruttando la linea internet.
i due televisori sono un LG recente (Oled B1) e un vecchio Samsung (KS8000) al quale ho collegato una fire stick.
i files video possono essere 1080p come 4k come anche formati meno esosi.


Ecco il domandone finale....
quale NAS devo comprare? a naso mi fido maggiormente dei Qnap che mi sembrano più aggiornati per quanto riguarda il supporto Plex ma ascolto qualsiasi consiglio. Non voglio avere rogne di files che vanno a scatti o cose simili.
Ovviamente la parte "multimediale" non mi serve in ufficio, la sfrutto esclusivamente a casa ?


Grazie a tutti quanti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
vai con il synology DS218+, con i vari plugin puoi installarci con un click plex e una vpn per un collegamento diretto al router di casa (ammesso che abbia la funzione)
per il transcoding questi sono i codec: H.264 (AVC), H.265 (HEVC), MPEG-2 and VC-1; maximum resolution: 4K (4096 x 2160); maximum frame rate per second (FPS): 30
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Considera che per quello che vuoi fare te conta l'upload della banda FTTC in ufficio, che sarà massimo 20 Mbps.
4K non credo che tu ce la faccia bene.
1080p probabilmente sì, vai con un Synology DS220+ che ha supporto a plex e emby
Ma vuoi metterci anche file dell'ufficio?
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

Bio981

Nuovo Utente
2
0
Considera che per quello che vuoi fare te conta l'upload della banda FTTC in ufficio, che sarà massimo 20 Mbps.
4K non credo che tu ce la faccia bene.
1080p probabilmente sì, vai con un Synology DS220+ che ha supporto a plex e emby
Ma vuoi metterci anche file dell'ufficio?


sì, l'intenzione è mettere anche i files dell'ufficio come backup
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Bene, avete un backup anche meglio 2 è sempre un bene. Detto ciò, il DS220+ secondo me ti va bene, ma per il 4K temo che non avrai abbastanza upload
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili