DOMANDA Consiglio per mouse + tastiera

• Autore discussione Autore discussione Pimo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo e ho appena fatto la mia presentazione...a questo punto non perdo tempo e incomincio a stressarvi un pochino XD.
Volevo chiedervi consiglio per un mouse e tastiera da gaming...principalmente per FPS.
ho un'impugnatura tra il flat-finger e il claw...quindi non muovo molto la mano ma spesso alzo il mouse.
Volevo quindi principalmente prendermi un mouse preciso comodo e affidabile,che non abbia problemi con il sensore mentre lo alzo...e quindi anche un buon tappetino che mi permetta di sfruttare al meglio il mouse.
al momento questo è il mio possbile carrello...
Ditemi se per voi è buono o sarebbe meglio cambiare qualcosa.
-Tastiera: Tt eSports Challenger Gaming Keyboard - Layout IT
-Mouse: Cyborg R.A.T. 7 oppure Roccat Kone[+]6000 dpi(ma sembra che entrambi soffrano di un problema al sensore durante il sollevamento del mouse.) oppure il famoso g9x della logitech
-Tappetino per il mouse: Razer Vespula Gaming Mouse Mat(al momento ho scelto questo proprio xke non so con quale mi ci troveri meglio..liscio o morbido.)
-Mouse Bungee+USB Hub: Roccat Apuri USB Hub & Mouse Bungee

Per il mouse sono molto indeciso ancora....e sono aperto a altre opzioni.

Che ne pensate?!!? da cambiare o eliminare qualcosa?!?!?!
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
mouse consiglierei vivamente il cm storm spawn (nessun problema al sensore e buon prezzo)

tappetino prova a vedere il roccat alumic ma se sei claw mi viene il dubbio ti diventi scomodo il poggiapolso.

il budget per la tastiera a quanto ammonta?

il bunji jumpi apuri lo lascerei stare :sisi: :asd: è una cosa un pò inutile a mio parere meglio mettere più budget su tastiera che in quello

mi sono rimasti all'improvviso dei soldi da parte e volevo spenderli in qualcosa di sfizzioso.
Il bungee lo avevo visto xke costava 40 euro e invece l'ho trovato a 20...e le porte usb frontali sono partite...oltre che ho sempre problemi con il filo del mouse che "tira" sempre verso il basso.
Per la tastiera non volevo spendere troppo visto l'uso che ne faccio...le macro ecc anche nei mmorpg praticamente non le uso...quindi mi interessava avere una tastiera affidabile e con i tasti "bassi"...ma cmq togliendo il tappetino e prendendone 1 economico automaticamente posso alzare il budget ad altro...visto poi che il mouse è meno costoso degl'altri.
Una domanda da ignorantone...io stavo cercando un mouse ad alto dpi, pensando che i +dpi=+precisione....ora non so quanti dpi uso io...ma credo di essere un lowsenser(di solito la abbasso la sensibilita dei mouse).

PS: ho notato che il cm storm spawn è piccolino...di solito uso mouse piuttosto grandi...sicuro che mi ci troverei bene?!

Ultima modifica:
+ dpi son meglio, ma non sono tutto..se sei lowsenser da quanto sembra, dato che alzi spesso il mouse allora ti troverai benissimo con quel topino della CM

tastiera se ti basta poco allora una tt esports challenger pro se la vuoi con la retroilluminazione, oppure se hai budget a sufficenza e vuoi qualcosa di meglio puoi guardare la cm quickfire rapid o pro (meccanismi più veloci adatti agli fps) c'è anche la corsair k60 ma come budget forse le altre due convengono (la quickfire l'ho pagata settimana scorsa 83 euro)

con tasti bassi non ne conosco se non quelle da pochi soldi o cmq quelle da megastore etc etc

mmm...la corsair k60 è decisamente troppo costosa...e anche 83 euro sono un po tantini per la tastiera ma vedo se riesco a trovarla a un po meno...preferisco spendere qualcosa in piu nel mouse che nella tastiera.
Domanda 1: differenza tra la quickfire pro e rapid!?
Domanda 2: ho visto in giro tastiere Cyborg sui 50/60 euro...sono consigliabili?!

mmm...la corsair k60 è decisamente troppo costosa...e anche 83 euro sono un po tantini per la tastiera ma vedo se riesco a trovarla a un po meno...preferisco spendere qualcosa in piu nel mouse che nella tastiera.
Domanda 1: differenza tra la quickfire pro e rapid!?
Domanda 2: ho visto in giro tastiere Cyborg sui 50/60 euro...sono consigliabili?!
si di regola spenderei di più nel mouse anche io...infatti ne è passato ti tempo prima che decidessi di buttare la mia tastiera da 5 euro ancora "ottima" (manca l'antighosting se no non l'avrei cambiata) a una meccanica..
la rapid non ha tastierino numerico e la trovi con cherry mx black buoni per gaming, la pro ha retroilluminazione a zone, quindi non totale, ha tastierino numerico e cherry mx red ottimi per gaming e molto più veloci dei black, adatti ad fps e giochi frenetici (son buoni pure i black alla fine, cambia poco diciamo)

son buone e abbastanza complete, ma 1 non han layout italiano (se ti è necessario) 2 han un antighosting scarso :sisi: e praticamente inesistente...però per il resto la v7 la reputo una buona tastiera con buoni materiali e funzionalità

ho trovato la tteport challenger a 28 euro...la cosa mi ha messo un po gola...che ne dici!??!
scusa la mia enorme ignoranza...ma l'anti ghosting cosa è!?!?e la differenza di una tastira meccanica quale è !?
cmq si...il layout italiano mi farebbe comodo..il pc lo uso per parecchie cose...anche se ormai mi sto abituando a usare le tastiere spagnole con la configurazione italiana...pero devo dire è che non è comodissimo!!

allora se non ti interessa la retroilluminazione allora prendila pure

l'antighosting è un sistema che permette di premere più tasti mantenendo il segnale di tutti quei tasti..ad esempio gioco a bf3 voglio correre in diagonale allora premo W+A e vedo un nemico quindi premo pure G per lanciare una granata, la tastiera se ha antighosting lancerà la granata, se non ne è fornita non funzionerà bene il segnale e si perderà probabilmente :sisi:

le tastiere meccaniche han un maggior feeling di battitura dei tasti...son più resistenti, han un qualcosa in più diciamo rispetto alle tastiere a membrana, ma tuttavia non son necessarie per giocare, la puoi comprare se hai soldi da spendere, se vuoi tasti particolari, se scrivi molto son buone le cherry blue ad esempio

grazie mille...ci daro un'occhio...il problema è trovare il mouse ora....al momento non lo trovo disponibile...ma è solo questione di tempo.
Graizie mille per tutti i consigli.
Per la tastiera non sono ancora deciso...ma non volevo passare i 50 euro....ne ho viste alcune della cyborg...come sono!?

son buone e abbastanza complete, ma 1 non han layout italiano (se ti è necessario) 2 han un antighosting scarso :sisi: e praticamente inesistente...però per il resto la v7 la reputo una buona tastiera con buoni materiali e funzionalità

ti avevo risposto già riguardo alle cyborg

vero hai completamente ragione...è che sto leggendo 2000 forum e recensioni per decidermi...quindi ho la testa un po incasinata.
Alla fine come mouse opto per il CM storm spawn....e alla fine ho trovato sui 20 euro anche il roccat alumic.

Adesso sto girando un po online alla ricerca di una tastiera che si aggiri sui 50 euro...fino ad ora ho trovato:
Roccat ARVO
Logitech G105
Razer arctosa(solo con layout US....non è il top)
la TTesport in offerta non è disponibile...quindi il suo costo va ad impennarsi sulla stessa cifra delle 3 precedenti...quindi non so se prenderla veramente in considerazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro