Consiglio per monitor "tuttofare"

Pubblicità

marco.majortom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera,
spero di non creare un nuovo thread inutilmente, ma mi sembra che gli altri già attivi parlino di condizioni diverse dalla mia e di soluzioni tendenzialmente più costose rispetto al budget che mi sono dato.
Vorrei acquistare un monitor "tuttofare". So che non ci sarà un prodotto valido di questo tipo ma le mie esigenze (casa piccola, budget ridotto) mi impongono questa scelta. Ho visto che esistono degli "smart monitor", che potrebbero essere una soluzione che fa al caso mio, considerato che consentono di:
  • creare una postazione di lavoro per quelle (poche) volte che lavoro a casa, quindi con un monitor da scrivania (se avesse un ingresso usb-c sarebbe il massimo)
  • collegare una playstation
  • guardare la tv tramite le app streaming
Delle opzioni che ho trovato sono:
  • Samsung Smart Monitor M5 Flat, da 32'' o da 27''
  • Samsung Smart Monitor M7 Flat, da 32'' o da 27'' (questo con usb-c)
  • LG 32SR50F Smart Monitor Full HD LED IPS, da 32'' o da 27''
Cosa ne pensate? Ovviamente sono aperto a soluzioni diverse. Grazie!

Ultima modifica:
Cosa ne pensate?
dato che consideri solo formati da 27 e 32'' sono da evitare tutti quelli full-hd 1920x1080 altrimenti quando lo usi come monitor PC hai grafica sgranata, anzi, dovendolo mettere su una scrivania eviterei anche il 32'', eccessivo per stare su una scrivania per postazione di lavoro.
Rimangono solo i 27 ma tra quelli che citi c'è un 4K e qui la nuova seccastura: il 4K su un 27'' è buono come TV e non tanto buono per il PC, caratteri troppo piccoli, ma forse è la soluzione meno peggio

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille BAT.
Nel frattempo ho pensato che un'alternativa sarebbe quella di prendere un monitor "classico", ma con altoparlanti integrati, per avere una soluzione veloce quando usato come tv. Che ne pensi? Questa sarebbe un'opzione, ma è full-hd. È davvero un grosso problema secondo te?

È davvero un grosso problema secondo te?
la grafica sgrana su un FHD 27''
secondo me dovresti prendere un monitor 27'' ma QHD, la TV te la vedi collegandoci un sintonizzaotre se vuoi oppure ripieghi su un canale Internet trasmesso in streaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro