Consiglio per mobo pc basse prestazioni/consumo

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Messaggi
4,785
Reazioni
1,816
Punteggio
143
salve a tutti

devo mettere su un pc in dimensioni ridottissime, che faccia il lavoro di un NAS, ma già che i NAS decenti (Synology) costano anche 180 euro senza nemmeno disco fisso, ho pensato di metter su un mini pc solo per tenere su dati da tener accessibili a tutti i pc della LAN.

ho pensato subito ad ATOM per togliermi da tutti i problems, è piccolo, consuma poco e per star li acceso con la massima funzione di gestire dati via LAN e al massimo traffico P2P va benissimo, giusto? :look:

ora però leggo l'articolo su quanto sia inutile sto Atom essendo la sua potenza paragonata ad un core2duo che consuma uguale davvero ridicola :boh:

a sto punto però resta il problema spazio, Atom resta al momento attuale l'unica soluzione se si vuole avere un pc veramente piccolo, o sbaglio?

consigli? idee? :help:

grazie in anticipo a tutti:inchino:
 
Se esci dalla piattaforma atom, le schede madri sono più ingombranti, il mini-itx è più grande del micro atx (17x17 contro 24x25 circa), ma riesci a costrurti un sistema molto più potente, e dai consumi ridicoli. prova a dare una occhiata alle cpu amd a basso consumo (tipo l' Athlon 64 X2 4050E) e ad una mobo con cipset 790g.

Certo che il problema delle dimensioni resta...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top