Consiglio per migliorare la connessione con sim in area con scarso segnale

Pubblicità

MicheleP.

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti,

Per due settimane sarò a Francavilla Fontana e ci sono grossi problemi con la connessione internet a causa del segnale LTE molto debole. Ho bisogno di una connessione stabile di almeno 25 Mbps, e utilizzerò un cavo Ethernet per collegarmi al router.

Ho cercato di verificare la copertura LTE con diversi siti, ma non riesco a trovare un sito affidabile che mostri chiaramente la copertura nella mia area. Inoltre, dentro la mia abitazione il segnale è molto debole, ma ho accesso a un solaio dove potrei installare attrezzature per migliorare la ricezione.


Qualcuno può consigliarmi una soluzione efficace per migliorare la ricezione del segnale LTE? Sto valutando l'uso di router con antenne esterne o amplificatori di segnale, ma non so quale sia il più adatto per queste condizioni. Eventuali suggerimenti su modelli specifici o altre soluzioni sarebbero molto apprezzati.

Grazie mille per il vostro aiuto!

Michele
 
La zona è questa?

La situazione BTS non mi sembra neppure male, sia Vodafone che Iliad/Wind hanno le BTS aggiornate con il 5G, solo TIM non ha 5G.

Dovresti verificare copertura interna con uno di questi operatori (Vodafone / Wind / Iliad) che segnali hai e che velocità hai

Se poi il problema sono i muri, allora dovresti prendere un router da esterno, installato in facciata e puntato verso la BTS migliore, ma per due settimane ha senso?
 
La zona è questa?

La situazione BTS non mi sembra neppure male, sia Vodafone che Iliad/Wind hanno le BTS aggiornate con il 5G, solo TIM non ha 5G.

Dovresti verificare copertura interna con uno di questi operatori (Vodafone / Wind / Iliad) che segnali hai e che velocità hai

Se poi il problema sono i muri, allora dovresti prendere un router da esterno, installato in facciata e puntato verso la BTS migliore, ma per due settimane ha senso?
Potrebbero essere i muri in effetti... Grazie mille! Sei stato super
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top