Consiglio per migliorare audio tv

Pubblicità

zioce'

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
premesso che ne capisco poco di elettronica e quant'altro e che ho scelto questo forum perchè mi sembrate ferrati in materia, come posso migliorare l'audio del mio tv samsung led ue46b8000, playstation 3 e decoder sky hd ? Preferirei, essendo la PS3 blue ray, un sistema senza lettore dvd o blue ray. Budget max 250 euro. Grazie a tutti, ciao !

In effetti il mio pensiero era riferito al budget..... tu quale mi consigli ? La stanza è abbastanza grande, la distanza dal tv è di cira 4 mt. ma non vorrei passare tanti cavi. Grazie.

Imho, alzando leggermente il budget l'unica soluzione che ti permetterebbe di alzare la qualità audio rispetto al Tv è un amplificatore stereo + 2 diffusori.
Imho, per un ampli + diffusori multicanale che rasenta la decenza bisogna alzare di parecchio il budget altrimenti tanto vale tenersi l'audio del Tv.
Per una coppia ampli+2diffusori potresti valutare un Onkyo A-9155 (circa 190€) + Indiana Line HC204 (circa 140€).

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli, utili e chiari. Ti faccio i complimenti per il tuo impianto HT e per il gusto con cui hai arredato la stanza : è proprio il sogno di noi tutti amanti del cinema ( e appassionati di calcio ) ..... Se poi aggiungiamo il fatto che la tua compagna ti ha concesso carta bianca, allora sei pure fortunato ! Comunque grazie ancora per l'impianto consigliato e, se posso approfittare, puoi consigliarmi anche un 5.1 di buona qualità così mi rendo conto della spesa ? Esiste, inoltre, un sistema per evitare i cavi ?
Ciao, Cesare.

Ti faccio i complimenti per il tuo impianto HT e per il gusto con cui hai arredato la stanza
Ti ringrazio per i complimenti, troppo buono.

puoi consigliarmi anche un 5.1 di buona qualità così mi rendo conto della spesa ?
Imho, una "sufficiente" base di partenza verso la qualità potrebbe essere un kit di questo tipo:

Onkyo + Indiana Line
a salire.

Altrimenti se pensi che 1000€ siano troppi allora potresti "cominciare" con un entry level di questo tipo.
Onkyo + Canton
Denon + Canton

Ovviamente, come in tutte le cose, la qualità si paga.
Un impianto multicanale potrebbe anche essere assemblato nel tempo (prima ampli+coppia diffusori, poi a seguire gli altri componenti).

Esiste, inoltre, un sistema per evitare i cavi ?
Si, ci sono i vari kit wireless (serve sempre il collegamento con la rete elettrica però) ma te li sconsiglio perché non sono di qualità accettabile.

Sempre gentile e molto chiaro. Utilissime le tue indicazioni, appena decido ti faccio sapere con la speranza che mi vorrai dare una mano ad "assemblare" i pezzi.......Ciao, Cesare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro