Consiglio per mediacenter

Pubblicità

another1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, confido in un vostro aiuto per crearmi un mediacenter/htpc che deve svolgere giusto funzione di riproduzione multimediale (sd, hd, fullhd), un po' di internet e nient'altro. Non ho bisogno di fare registrazione né del digitale terrestre, per cui non ho necessità di un hdd capiente: i file si trovano su un NAS.
Il sistema deve essere piccolo e silenzioso e consumare il meno possibile. E avere anche una scheda di rete gigabit (NAS e router/hub lo sono già)
Il mio budget va tra i 250 e i 300€.
Grazie in anticipo

A.

per quello di cui hai bisogno un i3 2300 con gpu integrata và più che bene, ci aggiungerei un case piccolo, 4gb ram ddr3 economica, alimentatore da 350 watt, il dissipatore se metti uno aftermarket è più silenzioso, l hard disk da 500gb basta

@valentinom88: grazie per l'info. In effetti mi ero dimenticato di dire che il telecomando deve essere indispensabile. Il wi-fi, che ora utilizzo con un portatile che piazzo di volta in volta per vedermi qualcosa, ha dei limiti. Cmq devo far passare un cavo ethernet a prescindere. Non riesco a capire se la mobo che mi hai consigliato ha la gigabit.

@mirkoxxx: hai sotto mano marchi e modelli precisi? soprattutto per quanto riguarda il case, vorrei andare, quasi, a colpo sicuro

Scheda Madre Asus E35M1-I DELUXE CPU integrato AMD Dual-Core E-350 con AMD Radeon HD 6310 DDR3 SATA3 USB3 Mini ITX€ 129,50
Case Mini Cooler Master 100 MiniITX Nero con Alimentatore 150W € 67,00
RAM DDR3 G.Skill NQ F3-8500CL7D-2GBNQ 1066MHz 2GB (2x1024MB) CL7-7-7-18 € 21,00
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,80
TOTALE IVA COMPRESA : 249,30 €
manca il masterizzatore di tipo slim che sul sito non trovo.

questo è già un buon inizio per l'utilizzo indicato....
"Il sistema deve essere piccolo e silenzioso e consumare il meno possibile."
ed fà esattamente quello che chiedi oltre ad essere con raffreddamento di tipo passivo.;)

Scheda Madre Asus E35M1-I DELUXE CPU integrato AMD Dual-Core E-350 con AMD Radeon HD 6310 DDR3 SATA3 USB3 Mini ITX€ 129,50
Case Mini Cooler Master 100 MiniITX Nero con Alimentatore 150W € 67,00
RAM DDR3 G.Skill NQ F3-8500CL7D-2GBNQ 1066MHz 2GB (2x1024MB) CL7-7-7-18 € 21,00
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,80
TOTALE IVA COMPRESA : 249,30 €
manca il masterizzatore di tipo slim che sul sito non trovo.

questo è già un buon inizio per l'utilizzo indicato....
"Il sistema deve essere piccolo e silenzioso e consumare il meno possibile."
ed fà esattamente quello che chiedi oltre ad essere con raffreddamento di tipo passivo.;)

Perfetto, in questo momento ho bisogno della "pappa pronta" :-P
Domanda banale, ma anche no: con il fullhd come si comporta?
Inoltre ci posso mettere un lettore BD?

Grazie ;)

Perfetto, in questo momento ho bisogno della "pappa pronta" :-P
Domanda banale, ma anche no: con il fullhd come si comporta?
Inoltre ci posso mettere un lettore BD?

Grazie ;)
In full hd dai test sì comporta bene, è nato principalmente come mediacenter, e sì puoi metterci un lettore bd;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro