Consiglio per MEDIA CENTER da casa

Pubblicità

luka1508

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Spero di aver aperto la discussione nel posto giusto...
Sono un nuovo iscritto e sono qui per chiedervi alcuni consigli per i quali spero di avere risposta.
Vorrei acquistare un media center (o mini-pc) da collegare al televisore di casa (HDMI). alcuni mesi fa ho comprato, per questa stessa esigenza, un "Plunk TV Box Elite 2" Android, ma francamente non ne sono entusiasta, anche se, attraverso questo dispositivo ho scoperto il mondo dei media center e dei mini pc, che mi affascina molto e per la quale vi sto scrivendo ora. Quando ho effettuato l'acquisto non avevo pretese così alte come quelle che vado ad elencarvi sotto, ma nonostante questo il prodotto non si è dimostrato all'altezza delle mie richieste. Vi spiego quello che ci vorrei fare:
-Iniziamo col dire che vorrei qualcosa di "silenzioso", che non consumi troppo e che abbia le dimensioni simili a quelle di un libro e non di uno scatolone.
- Ci vorrei navigare su internet senza problemi dovuti a flash player. (collegamento wifi o Ethernet 1GB)
- Vorrei guardare film 2D in streaming, oppure, andando a pescarli direttamente da HD esterni collegati USB (da piccoli formati fino ad arrivare a cartelle BDMV 1:1 dei blu-ray utilizzando software tipo VLC o XBMC)
- Mi piacerebbe vedere anche film 3D.
- Ascoltare musica, senza troppe pretese.
- Installare programmi P2P da lasciare in esecuzione 24h su 24
- Accedere a social, dropbox, posta elettronica.
...Insomma una sorta di pc, ma senza esigenze di gaming e nemmeno di lavoro, quindi elaborazione dati, fotoritocco o altro. Per questo ho un PC che adempie a pieno queste funzioni.
Forse sono un po' troppo pretenzioso, e magari, nemmeno esiste un dispositivo come quello che chiedo io, o magari esiste, ma costa 1000,00€.
Girovagando sull'internet ne ho visti alcuni di questi media center, ma non mi è chiaro se potrebbero fare al caso mio o no, ed in questo caso, forse dovrei optare per un assemblato, per la quale non saprei da che parte iniziare a comporlo.
Indicativamente vorrei stare su 300,00€, ma se ne può parlare!!
Datemi una mano per favore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top