consiglio per MB mini-ITX

rubinio

Utente Attivo
25
1
Attualmente ho un pc che resta acceso 24ore al giorno per scaricare.
E' un P3 a 933 MHz su una scheda madre micro-atx quasi-tutto integrato.
Il tutto mi consuma circa 200mA sui 220V alternati (non ho un wattmetro, posso solo farmi una idea misurando la corrente dei 220V).

La MB comincia ad avere i suoi anni, pensavo di sostituire il tutto con un sistema mini-itx (non sistema completo, solo MB+CPU+RAM).
Il mio scopo è avere un PC che consumi poco, ma con delle prestazioni un po' + elevate (viene usato anche per navigare, masterizzare, un po' di office, non giochi).
Il tutto senza cercare soluzioni "estreme" (fanless o roba iper-professionale), che consumi poco (anche qui non in modo estremo), e non spendendo cifre assurde.
Ho provato a girare un po' in rete, ma non ci sono molte informazioni sulle mini-itx, avete qualche sito interessante o comunque qualche consiglio?
Pensavo a una mini-itx EPIA della VIA, con un loro processore da 1.5MHz, ma le prestazioni sono superiori al P3 da 933MHz che già possiedo?
Essendo sistemi particolari non si può fare un confronto diretto tramite i MHz della CPU, la mia paura è che poi si riveli più lenta del PC che già possiedo (che bene o male è quel che basta ma niente di più).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!