Consiglio per macchina fotografica

Pubblicità

robys84

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Devo acquistare una macchina fotografica e sono indecisa tra 3 modelli:
FUJI FinePix S8000
, FUJI FinePix S2000HD e Sony Cybershot DSC H50.
Su ebay ho trovato la prima a 189 euro, la seconda a 219 euro e la terza a 249 euro e penso siano i prezzi più competitivi. Però non so qual'è la migliore delle 3. Le Fuji hanno le batterie AA ricaricabili e forse è un vantaggio perchè le posso cambiare in ogni momento mentre la sony ha la batteria a litio. Potete dirmi qual'è la migliore come caratteristiche? Io non ne capisco molto di fotografia. Avrei bisogno solo di una macchina che fa belle foto anche con scarsa luce e senza sfocature. Per esempio con la mia attuale fotocamera se faccio una foto in una chiesa col flash esce scurissima e senza flash esce mossa. Forse questo è un problema che non risolvo neanche con una macchina da mille euro!!! Ma cmq vorrei qualcosa che faccia belle foto. Se conoscete anche altri modelli con un prezzo non superiore a questo vi prego di indicarmeli.
Grazie mille!!!
 
ho guardato in giro,poi ho chiesto a qualcuno che conosco,la seconda FUJI FinePix S2000HD dicono sia buona,a quanto ne capisco io mi sembra un mezzo mostro di potenza,:shock:
per quanto riguarda le foto in chiesa,è strano che col flash ti escano sure,anzi,poi per i fatto che ti esca mossa,potresti essee tu che ti sei mossa,oppure hai qualcosa nella fotocamera che non va,al limite prova ad aumentare il valore ISO quando la usi senza fash(ti potrebbe uscire mossa perchè prende più dettagli e illumina di più,però se ti muovi tu lo fa,se sta iferma no)poi potresti provare col bilanciamento ev a metterlo un pò più alto,che so 0.7 o 1.0,devi vedee come ti esce e se ti va ate la foto,ti consiglio un cavaletto,anche picoolo(io per la mia digitale c'è l'ho di 50 cm alla massima estensione,è proprio piccino,l'avevo preso con una rivista in edicola a 7,90 euro),al limite del limite se proprio sono sempre scure le foto protresti sempre usare un bel programma di fotoritocco e le migliori.cioè neanche io ne capisoc molto di foto,cerco sempre di capirne di più provando e riprovando.
 
Ho appena regalato alla mia ragazza la Canon SX110IS. E' una macchina molto bella che garantisce degli ottimi risultati sopratutto in alta sensibilità. Cioé a 800 ISO (che per una reflex sono pochi ma per una compatta molti) riesce a fare delle foto ancora nitide e con i colori corretti. Questa è la caratteristica che mi ha colpito di più. Poi naturalmente essendo Canon valgono i soliti discorsi sulla ottima ottica, la qualità costruttiva, etc...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top