consiglio per l'università..

Pubblicità

lollino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ho già il fisso a casa con cui faccio di tutto,
mi servirebbe un portatile ad uso quasi esclusivo di applicativi quali matlab, poseidon ecc. programmi che ciucciano molta ram in pratica (poseidon ieri mi é arrivato a 700mega, che sia scritto in java? anche matlab7 é in java?).
L'obiettivo é spender poco ed avere una macchina che esegue le simulazioni senza problemi e che non si impalla quando i documenti sono troppo pesanti.
Credo sia fattibile visto che il computer su cui smanettare é a casa. Al massimo il portatile deve essere in grado di farmi vedere un film quando sono in treno. null'altro. Giochi sul portatile = zero.
Alla luce di queste ipotesi avrei considerato la possibilità di adottare un celeron o un duron (sono equivalenti no?) e imbottire il notebook di un sacco di ram (512 o 1 giga?).. questo perché sostanzialmente ignoro la funzione reale della cache di secondo livello, che é la principale differenza tra celeron e altri pentium. In alternativi un Sempron64 non mi sembrava un'idea malvagia.
Tra le offerte che ho valutato c'é qualcosa sui siti Acer e Dell..

cosa potete consigliarmi?

Io scarterei Acer e mi butterei su Asus che fa ottimi portatili, sulla ram visto che te ne serve tanta buttati su 1GB, sul processore non ti saprei dire, so che i Centrino si comportano bene e consumano poco ma costano un pochino di più.
Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro