Consiglio per lista di nozze

Pubblicità

box_alex83

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
tra poco mi sposo e vorrei inserire nella lista di nozze una fotocamera e una videocamera digitale di buon livello.
Premetto che non sono un super appassionato di foto/video anche se mi piace fissare i ricordi in immagini e farlo per bene.
A questo punto vorrei chiedere a voi un consiglio per una videocamera digitale di buon livello e una fotocamera (qui sono indeciso se una semplice reflex per iniziare o una compatta tanto per..) da inserire nella lista, considerate che non posso far affrontare spese folli ai parenti per macchinari avveniristici (di cui non mi servirei poi non essendo un operatore adeguato!!) e che cmq vorrei poter contare su una buona resa anche se non ricerco la perfezione!!

Grazie a tutti, aspetto valanghe di consigli mi raccomando!!!

CIAO!! ;) ;) ;)


NESSUNO MI SA INDICARE NULLA??? GRAZIE MILLE
 
Ultima modifica:
Beh sulle videocamere non so dirti molto, per la fotocamera dipende molto dal budget..secondo me una Reflex entry level ci potrebbe anche stare, una Nikon D60 col 18-55 ha un prezzo più che abbordabile.
 
per le fotocamere, potresti provare con delle reflex economiche Nikon o Canon (Nikon D60 oppure Canon EOS 350D).

sulle videocamere non so dirti molto, ma da una recensione apparsa tempo fa qui su Tom's, la Canon HF10 è tra le migliori (ma il prezzo è elevato. 800-1000 euro)
 
Con assoluto rispetto per le opinioni altrui, ma lascerei stare la EOS 350D, che ha un po' troppi anni sulle spalle, e di questi tempi una progettazione recente fa la differenza, la D60 è nettamente superiore, casomai una entry Canon recente è la 1000D, ma proprio entry.
 
riguardo le fotocamere stai su canon o nikon.
la canon 1000d tecnicamente è superiore alla nikon d60.
se vuoi qualcosa proprio di entry level valuta anche la nikon d40 (300-350e); è una 6 megapixel che rispetto alle altre citate ha qualche limitazione, ma la qualità delle foto è ineccepibile.
se invece puoi spendere un po' di più ci sarebbe la canon 450d.

edit: forse arrivo un po' in ritardo!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top