DOMANDA Consiglio per le Cuffie (Wireless o Con cavo?)

Pubblicità

Space Joker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, scrivo qui perché ho un grosso dilemma. Devo comprarmi un nuovo paio di cuffie, non sono interessato a giochi online o simili e quindi posso pure fare a meno del microfono. Personalmente mi basta una buona qualità audio e una comodità come si deve, il tutto ad un prezzo ragionevole (non più di 40 euro).
Però ho appunto questo "dilemma"... Negli ultimi 2 anni - 2 e mezzo circa mi si son rotte 4 paia di cuffie. 3 di queste si son rotte per via del cavo.
Un paio dopo solo 3 mesi "di vita", ho strattonato per sbaglio il cavo mentre era teso e hanno smesso completamente di funzionare, nonostante fossero praticamente intatte (se non sbaglio era il modello Sony-MDR, o uno simile). Ad un altro paio si è rotto il jacket, mentre agli auricolari che stavo usando fino ad ora... Semplicemente il cavo è un po' rotto, ma riesco a sentire (non sempre da entrambi i due auricolari) con un po' di contorsioni.
Ora direte... "Beh, se fin'ora hai avuto problemi solo coi cavi, perché non comprare un modello Wireless/Bluetooth?".
Esattamente la mia idea, ma sono fin troppo dubbioso, per un motivo semplice. Tenere un apparecchio Bluetooth/Wireless sulla testa per così tanto tempo, sbaglio o è estremamente nocivo?
Forse mi faccio troppe paranoie, ma non so veramente scegliere tra "Cuffie con cavo che potrebbero rompersi subito" e "Cuffie senza cavo che possono farmi perdere i capelli subito".
Pertanto vi chiedo un consiglio su come procedere con l'acquisto.

Ciao con quel budget evita wireless
Prendi una cuffia robustq da amazon
Io consiglierei
Samson 850
Presonus hd7
Takstar 2050
Kingston hypercloud
Bitfenix flo

Di meno trovi solo le
Superlux hd681 evo o b da topmix

scuffie.webp

Quale di queste secondo te sono meglio/fanno più al caso mio?
Quali sono le più robuste?
Ho notato inoltre che le cuffie che mi hai postato hanno quasi tutte il cavo che si collega a una sola delle due... "cuffie", sbaglio ho il suono in questa tipologia si sente meno bene?

Allora le prime 2 sono studio mentre le altre 3 portatili
Le prime 2 sono migliori

La hd7 è più lineare mentre la samson é simile alla superlux hd681b

Per andare sul robusto in tutti i senti devi andare su modleli in metallo come le takstar 2050 che stanno su amazon.it a 60
Amazon.es dai 40 ai 50
Su aliexpress a 30

Io andrei comunque su amazon che copre la garanzia e comunque non sono modleli che si rompono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro