Consiglio per l'assemblaggio di una workstation

Pubblicità
Salve, sono entrato oggi in questo forum e volevo chiedere dei consigli per il building di una workstation; che sarà destinata per la virtualizzazione, programmazione etc.
Il mio budget è di 3000€
Ringrazio.
Buona giornata

Ciao a te.

Devi essere più specifico riguardo gli utilizzi elencati.
E' utile sapere il modello esatto del monitor.

Buona giornata anche a te.

ciao, gli utilizzi specifici possono essere ad esempio: la virtualizzazione di vm(come dicevo prima) almeno 5, programmazione( quindi un programma come vscode), navigazione sicura nel deep web(pensavo però tramite vm) e poi basta.
Come sistema operativo pensavo linux, anche se non so bene quale scegliere e infine pensavo un doppio schermo che si possano girare.
grazie, dimmi se servono altre informazioni.

3000€ credo siano esagerati per il solo pc, come scheda video ho inserito la prima disponibile ad un prezzo decente, nel caso trovassi una RX570 o 580 nell'usato a meno, è da prendere al volo

CPU: AMD Ryzen 7 5800X 3.8 GHz 8-Core Processor (€446.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Pure Loop 240 Liquid CPU Cooler (€105.01 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€161.80 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€172.63 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 4.0 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€168.36 @ Amazon Italia)
Video Card: AMD Radeon Pro WX 3100 4 GB Video Card (€258.00)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€80.97 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RMx (2018) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€112.99 @ Amazon Italia)
Total: €1506.66

come calcoli la potenza di una macchina? la potenza non va in base a quanto spendi, puoi anche metterci un 5950x da 1200€, ma non andrai mai a sfruttarlo
ho usato un ryzen 1700 per virtualizzare 3 VM alla volta, avendo anche un gioco aperto in background e non a livello scolastico, quindi non capisco che tipo di potenza tu stia cercando, magari se hai una tua idea, puoi scriverla e ne discutiamo

ciao, io cerco una potenza che faccia girare magari 4 vm contemporaneamente senza però fare impallare tutto.
Anche pk vorrei una vm con Kali, so benissimo che Kali non richiede chissà quale prestazione ma per un attacco Ddos o comunque attacchi che richiedono una grande gestione di dati...
C,q cercavo potenza su ram e cpu
grazie

ciao, io cerco una potenza che faccia girare magari 4 vm contemporaneamente senza però fare impallare tutto.
Anche pk vorrei una vm con Kali, so benissimo che Kali non richiede chissà quale prestazione ma per un attacco Ddos o comunque attacchi che richiedono una grande gestione di dati...
C,q cercavo potenza su ram e cpu
grazie
Quanta esperienza hai nel campo?

Competenze da pro.
Perdonami la schiettezza ma lavorando nel campo, la tua richiesta la trovo leggermente "assurda".
Poi magari sei il nuovo Steve Jobs, ma aprire un thread cosi dove poi si arriva a richiedere una macchina potente x DeepWeb e Ddos mi fa pensare.
Per poi vedere delle competenze minime (perchè usare le VM è generico) tutti sanno usare Virtual Box e farsi una VM.
Cosa già diversa gestire invece un vHost con su Vm Ware e fare andare altre 10/11 macchine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro