Consiglio per l'acqusito di un laptop

Truthful

Utente Attivo
421
89
Ciao ragazzi. Stavo valutando l'acquisto di un laptop che utilizzerei prevalentemente per uso ufficio e al massimo per l'utilizzo di programmi come autocad e photoshop. Vorrei restare sotto i 1000 euro come prezzo, potreste consigliarmene qualcuno rimanendo in quella cifra con un buon rapporto qualità/prezzo?

Avevo visto questo MSI Modern 14 C13M-613IT ma è da tanto che non mi interesso del mondo dei portatili, quindi non ho idea su cosa dovrei puntare per quello che devo farci.

Grazie a tutti in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,064
Ciao ragazzi. Stavo valutando l'acquisto di un laptop che utilizzerei prevalentemente per uso ufficio e al massimo per l'utilizzo di programmi come autocad e photoshop. Vorrei restare sotto i 1000 euro come prezzo, potreste consigliarmene qualcuno rimanendo in quella cifra con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie a tutti in anticipo
hai particolari richieste sulle dimensioni o va bene qualsiasi prodotto?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Truthful

Utente Attivo
421
89
Ciao, grazie per la tempestiva risposta. Le dimensioni sono indifferenti in realtà. Non ho una preferenza quindi valuto qualsiasi prodotto. Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,064
Ciao, grazie per la tempestiva risposta. Le dimensioni sono indifferenti in realtà. Non ho una preferenza quindi valuto qualsiasi prodotto. Grazie
zenbook da 14" ryzen 7, 16gb di ram, fascia alta business di asus
vivobook da 15", supera il budget ma è pensato per lavorare, ha una cpu ad alte prestazioni e una gpu dedicata, utile con i programmi di grafica
ideapad gaming 3, fascia medio/bassa da gaming di lenovo, cpu alte prestazioni, gpu dedicata, l'unica pecca è venduto dal warehouse, le garanzie sono come il nuovo su amazon, quindi puoi sempre fare il reso, nel caso lo scegliessi, clicka su "nuovo & usato" nella colonna di destra e scendi sul modello da 746€ in "ottime condizioni"
altro da non escludere, è il macbook air con M1, attualmente non disponibile
 

Truthful

Utente Attivo
421
89
Perfetto grazie mille. Giusto per curiosità, se dovessi scegliere tra i 3, tu su quale andresti? Inoltre tutti e 3 mi consentono di utilizzare tranquillamente Photoshop e AutoCAD?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,064
Perfetto grazie mille. Giusto per curiosità, se dovessi scegliere tra i 3, tu su quale andresti? Inoltre tutti e 3 mi consentono di utilizzare tranquillamente Photoshop e AutoCAD?
non escluderei il macbook air, è quello con le prestazioni migliori fra i 4 e ti costa sulle 900€
fra i tre windows, lo zenbook è quello "messo peggio", nel senso che non avendo una gpu dedicata, il lavoro di autocad e photoshop peserebbe sulla gpu integrata, per piccoli lavori può andare bene
il vivobook è completo ed ha un buono schermo
il lenovo lato materiali rispecchia la fascia a cui appartiene, più plasticoso come materiali, ma se si esclude quello, è anche lui completo e con un buono schermo IPS
 

Truthful

Utente Attivo
421
89
Adesso valuto e ovviamente tengo in considerazione anche il macbook air come mi hai consigliato. Grazie mille 😄
 

Massimiliano76

Utente Attivo
799
445
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Se devi farci lavori dove graficamente sarà più impegnativo, quindi metterà sotto stress CPU e GPU, allora prendi il Lenovo IdeaPad 3 che anche se è un pò plasticoso, tranquillo che è comunque buono visto che porta il Case del Legion. La dissipazione non è come quelli di fascia alta, ma se la cava entro i suoi limiti. Però per 738,93€ è comunque molto meglio dei Asus Zenbook, Vivobook, Acer, e di tutti quelli con Case sottile, avendo una qualità di dissipazione migliore e un Case ben areato perchè più alto.

Sistema di dissipazione Lenovo IdeaPad Gaming 3, con montaggio di due SSD M.2 e RAM aggiornabile. Però è venduto come usato tramite Amazon.
lenovo-laptop-ideapad-gaming-3-gen-6-15-amd-subseries-feature-5-faster-cooler-quieter.jpg



Nuovo c'è questo HP Victus con Intel Core i5-12450H, RTX 3050 4 GB, dal prezzo di: 899,99€, iva inclusa, venduto e spedito da Amazon Italia.

HP Victus 15



Se invece devi farci lavori leggeri allora prendi il MacBook Air.




Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Truthful e mr_loco

Massimiliano76

Utente Attivo
799
445
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
DELL G15 con Intel Core i5-13450HX e RTX 3050 6 GB, dal prezzo di: 898,99 €, iva inclusa.


DELL G15




Buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Truthful

Massimiliano76

Utente Attivo
799
445
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
anche oltre il leggero, autocad gira su un tostapane, photoshop si può dire che nasce su mac prima che su windows, ci editi tranquillamente foto in RAW


Si infatti, a questo punto se deve portarselo sempre dietro, meglio un bel MacBook Air. Perchè come abbiamo sempre detto sia io e tu, la massima portabilità dei MacBook Air e Pro, oltre alla massima autonomia non ce l'ha nessuno, dove puoi trasportarlo comodamente con una semplice custodia in pelle come fosse un iPad Pro con M1.



Buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Truthful e mr_loco

Truthful

Utente Attivo
421
89
Ciao a tutti, purtroppo ai tempi ho dovuto rimandare l'acquisto quindi sono di nuovo qui a cheidere il vostro aiuto. E' cambiato qualcosa da novembre per quanto riguarda l'acquisto dei laptop o posso seguire gli stessi consigli e procedere all'acquisto?

Giusto per ricordare, lo utilizzerei prevalentemente per uso ufficio e al massimo per l'utilizzo di programmi come autocad e photoshop e come budget vorrei rimanere sotto i 1000 euro.

Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,064
rileggendo il primo post, cercavi qualcosa compatto e da portare sempre dietro, resta valido il consiglio sul macbook air con M1, cerca nelle grandi catene che si trova spesso intorno le 800€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!