Consiglio per l'acquisto

Pubblicità

lex5555

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti
Devo sostituire su un mio portatile un SSD da 128 GB con uno superiore di capacità.
In foto il mio disco attuale:
20221205_170322.webp
Se ho capito bene dalle vostre preziose informazioni il mio disco è un M.2, B+M, 2280, quindi tutti i dischi che rispondono a queste caratteristiche dovrebbero essere compatibili.
Sto pensando quindi a questi dischi:
256GB
512GB
Sono compatibili?
Pensavo poi di clonare il disco con questo adattatore.
Mi scuso per queste domande, ma ho sempre lavorato con pc desktop e mai con gli SSD.

i dischi sono entrambi compatibili, non mi fido troppo degli adattatori , personalmente farei il backup con il tool di imaging di windows su un disco esterno USB , farei una chiavetta usb avviabile di windows con media creation tool e staccherei il vecchio disco montando il nuovo, avvio da USB e ripristino immagine di sistema.

poi estenderei le partizioni

è il controller a bordo del disco che hai linkato, dischi su quella base hanno senso solo su macchine entry level, obsolete o con cpu di fascia bassissima dove anche risparmiare pochi euro è importante, altrimento meglio qualcosa di basato su altro

dischi su quella base hanno senso solo su macchine entry level, obsolete o con cpu di fascia bassissima
È un controller per dischi sata, non so a quale altri dischi tu l'abbia paragonato. Non si parla di dischi pci-ex.
Per altro oggi il problema è trovare ancora dei dischi sata in formato m.2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro