Consiglio Per L'acquisto

Pubblicità

gianni02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti! Come da titolo, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook e ho pensato di chiedere ai veri esperti :D.. Le mie necessità sono quelle di far girare software per il calcolo strutturale degli edifici, rendering, modellazione 3D, etc. Data l'esigenza, ho pensato ad un notebook asus, nello specifico il ROG GL753VE-GC004T dato che è uno dei pochi asus a montare il nuovo I7 7700HQ. Ma nella ricerca ho trovato anche il ROG GL702VM-BA135T. La differenza tra i due sta nell' SSD (128GB il primo e 256 il secondo) e nella scheda video. Il primo monta la GTX 1050TI e il secondo la GTX 1060, oltre che 400€ di differenza. Non nego che ogni tanto una partitella anche me la faccio XD. La mia domanda è: vale la pena spendere questi 400€ in più per la scheda grafica? Sulla memoria di archiviazione non ci dovrebbero essere problemi perchè entrambi montano anche un HDD da 1TB a 7200rpm. Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Buon weekend :)

Salve a tutti! Come da titolo, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook e ho pensato di chiedere ai veri esperti :D.. Le mie necessità sono quelle di far girare software per il calcolo strutturale degli edifici, rendering, modellazione 3D, etc. Data l'esigenza, ho pensato ad un notebook asus, nello specifico il ROG GL753VE-GC004T dato che è uno dei pochi asus a montare il nuovo I7 7700HQ. Ma nella ricerca ho trovato anche il ROG GL702VM-BA135T. La differenza tra i due sta nell' SSD (128GB il primo e 256 il secondo) e nella scheda video. Il primo monta la GTX 1050TI e il secondo la GTX 1060, oltre che 400€ di differenza. Non nego che ogni tanto una partitella anche me la faccio XD. La mia domanda è: vale la pena spendere questi 400€ in più per la scheda grafica? Sulla memoria di archiviazione non ci dovrebbero essere problemi perchè entrambi montano anche un HDD da 1TB a 7200rpm. Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Buon weekend :)
ciao,
puoi prendere in considerazione altre ottime marche (tipo la Dell) e vedere cosa puoi pigliare.
Un i7 HQ è quello che fa per te, sulla scheda video dipende dalle tue esigenze in gaming...
Una GTX 1060 è un bel po' superiore alle 1050 ti in full HD
Sull'SSD ovviamente meglio un taglio più grande, però come hai notato te lo fanno pagare.

I Dell li ho visti ma gli ispiron hanno processori di classe U e gli xps non hanno il tastierino numerico dedicato (cosa che sinceramente non tollero). Pretese per il gaming, basse. Solo che vorrei portare l'acquisto ad una vita abbastanza lunga, quindi penso di optare per il secondo. Penso che la cifra si spende una volta e amen. Però da come dici, pare che la spesa in più sia proporzionata alle caratteristiche aggiuntive, quindi... Grazie mille! :D

Poi sempre per i dell. Ci sono gli ispirion gaming che hanno il 7700hq, ma scheda grafica gtx1050TI e poi scocca pessima. Schermo con una sola cerniera centrale e piccola secondo me. Il prezzo? 150€ in meno del Rog che ho citato sopra.

Poi sempre per i dell. Ci sono gli ispirion gaming che hanno il 7700hq, ma scheda grafica gtx1050TI e poi scocca pessima. Schermo con una sola cerniera centrale e piccola secondo me. Il prezzo? 150€ in meno del Rog che ho citato sopra.
mmm, è da un po' che non li guardo sinceramente, l'avevo solo buttata li per la qualità che offrono...
Comunque se vuoi spendere, spendi...
Diciamo che una 1060 ti durerà certamente di più rispetto ad una 1050 ti, se poi le pretese sono basse...

Scocca pessima no, ha un'ottima qualità costruttiva invece !!
Unica critica lo schermo non ips, per il resto è un ottimo pc

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Scocca pessima no, ha un'ottima qualità costruttiva invece !!
Unica critica lo schermo non ips, per il resto è un ottimo pc

Guarda l'ispiron gaming. Ce l' ha un amico con cui ci studio tutti i giorni, quindi conosco bene la macchina. Sembra fatta di cartone, il pad si muove, lo schermo con quella sola cerniera in mezzo se lo prendi dal lato sembra che ti si spezza in mano. Lui si lamenta ogni giorno che passa di quell'acquisto sbagliato. Ovviamente degli xps, ispiron normali e gli alienware non si può dire lo stesso.

Guarda l'ispiron gaming. Ce l' ha un amico con cui ci studio tutti i giorni, quindi conosco bene la macchina. Sembra fatta di cartone, il pad si muove, lo schermo con quella sola cerniera in mezzo se lo prendi dal lato sembra che ti si spezza in mano. Lui si lamenta ogni giorno che passa di quell'acquisto sbagliato. Ovviamente degli xps, ispiron normali e gli alienware non si può dire lo stesso.

In nessuna recensione di testate serie ne parlano....http://www.notebookcheck.net/Dell-Inspiron-15-7000-7567-Gaming-Notebook-Review.196454.0.html

Allora gli è capitato un pezzo sfigato dato che in 4 mesi di vita già l'ha mandato per 2 volte in assistenza. Una volta gli hanno cambiato la scheda madre perchè era partita la scheda video, e ora perchè gli ha trovato un malware

Più che altro per un malware lo manda in assistenza ?....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
e mi pare pure strano che glielo abbiano accettato (perché per "disastri" a livello software fatti dal cliente... quello in teoria non è coperto da assistenza), anche se l'assistenza Dell è ottima e "molto buona" con i clienti in genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro