DOMANDA Consiglio per l'acquisto

Pubblicità

toveste

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
chiedo qui visto che sicuramente tutti voi ve ne intendete molto più di me.
Devo sostituire il mio pc, di ormai 6 anni abbondanti, un Acer Aspire 5538G, che mi ha servito fedelmente, ma ormai se ne è andato.
Sono uno studente universitario, quindi non ho grandi pretese.
Uso principalmente il pacchetto Office, PDF, internet ecc.
Non gioco ma mi piace guardare film sia in streaming che in DVD.
Inoltre essendo spesso fuori casa ho bisogno di una batteria con una buona autonomia.

Che cosa mi consigliate?
Grazie!

Budget? Studi qualcosa che ti porterà ad utilizzarlo con software con rischeste particolari (Ps, CAD 3D, Rendering) necessiti di leggerezza?

Budget? Studi qualcosa che ti porterà ad utilizzarlo con software con rischeste particolari (Ps, CAD 3D, Rendering) necessiti di leggerezza?

Studio medicina per cui anche in futuro lo userò per gli stessi motivi. Al massimo photoshop ogni tanto!
Vorrei rimanere sotto i 700 €.

Ti consiglio un ASUS X556UA-XO044T a cui dovresti semplicemente sostituire l'HDD con un SSD come il Samsung 850 EVO, se vuoi spendere meno anche qualcosa come un Dell Inspiron 15 Serie 3000 o 5000 potrebbe andare bene per il tuo utilizzo, la sostituzione dell'SSD la dovresti fare comunque a tutti e renderebbe l'utilizzo molto più veloce e reattivo.

Ti consiglio un ASUS X556UA-XO044T a cui dovresti semplicemente sostituire l'HDD con un SSD come il Samsung 850 EVO, se vuoi spendere meno anche qualcosa come un Dell Inspiron 15 Serie 3000 o 5000 potrebbe andare bene per il tuo utilizzo, la sostituzione dell'SSD la dovresti fare comunque a tutti e renderebbe l'utilizzo molto più veloce e reattivo.

Scusa l'ignoranza, in cosa consiste la sostituzione dell'HDD con un SSD?

è una sciocchezza, basta che cerchi un video su youtube per vedere che è una cosa immediata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro