Consiglio per l'acquisto di scheda audio e microfono

Pubblicità

faudiio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao a tutti, ho visto che sul forum ci sono molti consigli sulle schede audio esterne e sui microfoni, l'unico problema è che nessuno ha un budget limitato come il mio :cry:
purtroppo voglio molto e ho pochissimo da spendere! per il momento ho visto molti microfoni e molte schede audio, ma non so quali sono meglio. Ora vi spiego meglio:
1° la prima cosa da dire è che io voglio un microfono per registrare la mia voce, quindi l'utilizzo è per commentary;
2° le cuffie le evito perchè risparmiano sul microfono quasi tutti e poi non mi servono le cuffie, voglio solo un microfono
3° siccome il mio è un progetto a tempo perso ho pensato di comprare prima il microfono, provarlo e, se non va bene, aggiungere una scheda audio.. sbaglio?
vorrei spendere sui 50€(anche meno) per scheda e microfono. non mi aspetto risultati da studio di registrazione, ma vorrei qualcosa di buono. ho letto di molte schede, ma il mio problema è che ho un portatile, quindi mi serve una soluzione usb(se ce ne sono altre accetto volentieri consigli). stavo pensando ad un microfono tra 3 annunci visti, ma siccome non posso mettere link vi copio-incollo solo il nome delle inserzioni:
questo sta 33€
neewer professionale studio radiotelevisivo & registrazione microfono a condensatore & stand kit, include: 1* NW-700 Microfono a Condensatore + 1* NW-107 13"-20"/32cm-52cm Pieghevole Regolabile Treppiedi Asta Boom per Microfono con Clip + 1* Metallo Microfono Shock Mount + 1* NW-3 Microfono Vento Schermo Pop Filtro Maschera Scudo + 1* Tappo di Schiuma a Sfera Anti-Vento + 1* Microfono Cavo
---------------------------------------------
quest altro sta 13€
Trust Starzz Microfono con Cavo da 250cm, Spinotto da 3.5mm, Base a Treppiede
-------------------------------------
quest ultimo sta 20€
Neewer NW-700 Professionale Studio Radiotelevisivo & Registrazione Microfono Set include (1) NW-700 Professionale Microfono a Condensatore + (1) Microfono Shock Mount di Metallo + (1) Tappo di Schiuma a Sfera Anti-vento + (1) Microfono Cavo di Alimentazione(Nero)
-----------------------
per la scheda audio ho molta più difficoltà siccome mi serve qualcosa che abbia un ingresso a cui collegare il microfono, deve essere 48v phantom(se non erro i microfoni visti sono tutti a condensatore) e deve avere un uscita compatibile con quelle del mio pc(jack oppure usb). ultima piccola domanda: qualunque scheda compro è compatibile col computer o mi serve qualcosa di specifico? in tal caso ho un acer aspire v5-573 g.
Ringrazio sinceramente chiunque mi chiarirà anche un solo piccolo dubbio, scusatemi ma sono proprio noob in impiantistica audio.

Philips LFH 9173 Microfono da cravatta: Amazon.it: Cancelleria e prodotti per ufficio

Cerca su youtube xmurry scherzo alle tedesche
Valuta la qualità.
Ovviamente in generale la scheda audio aiuta
ciao, grazie mille per la risposta.
la qualità andrebbe anche bene, ovviamente potendo ottenere di meglio con lo stesso budget ben venga.. il dubbio che più mi pressa sulla scheda audio è proprio il modello più adatto. cioè, se compro questo microfono dopo potrò connetterlo senza problemi ad un modello di scheda audio usb?

ciao, grazie mille per la risposta.
la qualità andrebbe anche bene, ovviamente potendo ottenere di meglio con lo stesso budget ben venga.. il dubbio che più mi pressa sulla scheda audio è proprio il modello più adatto. cioè, se compro questo microfono dopo potrò connetterlo senza problemi ad un modello di scheda audio usb?
Si anzi migliora molto la qualità se la fonte di cattura è buona.
Guarda xonar u3 u5 u7
Consiglio di guardare seriamenre la u5 o u7

Si anzi migliora molto la qualità se la fonte di cattura è buona.
Guarda xonar u3 u5 u7
Consiglio di guardare seriamenre la u5 o u7
la u3 è una penna usb(come design), non ha ingressi xlr, mi sembra di vedere solo un ingresso rosso ed uno verde per i jack.. la u5 e la u7 sono meravigliose ma troppo costose.. 70-85€ non posso permettermeli.. mi sa che per ora comprerò un microfono, per la scheda si vedrà in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro