Consiglio per l'acquisto di nuova scheda video

Pubblicità

Giuseppe86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! allora ho un piccolo dubbio nell'acquisto della nuova scheda video. Innanzittutto vi posto le caratteristiche del mio attuale pc:
CPU i-5 750 (2,66 MHZ)
Scheda madre Asus P7P55D
Ram 4 GB Corsair PC1600
alimentatore corsair TX750 Watt
Scheda video radeon 4890 1 GB
Monitor Benq XL2410T (ris 1920x1080)
Io vorrei spendere una cifra intorno ai 150-200 euro per poter godere appieno i nuovi giochi tipo rage, battlefield 3 e MW3 e pensavo a queste 2 soluzioni: una radeon 6950 (1 GB o 2 GB??) o una GTX 560 TI (1 GB o 2 GB??). Quello che so k è la radeon è leggermente più potente e si può trasformare via software in una 6970 decisamente più potente della rivale Nvidia mentre la Gtx 560 ti credo di aver capito che è più compatibile con i videogiochi di ultima generazione. A questo punto sono nella mani di voi esperti. Grazie in anticipo per i vostri commenti!
PS secondo voi conviene aspettare a gennario per l'arrivo di nuove schede o abbassamenti di prezzi?

azz secco e diretto senza troppi convenevoli! cmq mi sn dimenticato di kiedere.. il pc che ho è di 2 anni fa va bene con le nuove schede video o sarei quello k molti definiscono CPU limitated?
aspetto altre campane sulla scheda video! ;)

HD6950 2gb, superi un po' i 200 euro ma ti si aprono orizzonti nuovi. Sebbene la HD4890 non sia proprio una chiavica, anche con questi ultimi giorni. L'unica... niente supporto DX11.

La HD6950 2gb va mooolto meglio comunque. E overclocchiamolo sto processore!

azz secco e diretto senza troppi convenevoli! cmq mi sn dimenticato di kiedere.. il pc che ho è di 2 anni fa va bene con le nuove schede video o sarei quello k molti definiscono CPU limitated?
aspetto altre campane sulla scheda video! ;)
secco e diretto perchè la vga adatta è solo una :D
la tua cpu si difende ancora bene :ok:

Io nonostante possegga 2 GTX560Ti ti consiglio di andare su ATI. Naturalmente essendo molto vicine come prestazioni spesso va a simpatia (per quanto si possa nutrire simpatia per due S.p.a. :asd:). I 2GB della HD6950 sono un valore aggiunto, anche se pochi giochi come guarda a caso BF3 arrivano a sfruttarne almeno 1,5. Io ti consiglio di prendere una bella versione e poi magari pensare di fare Cross più avanti.
Il processore nonostante sia ancora buono sarebbe meglio fare un po' di overclock perchè rischi di essere davvero CPU limited soprattutto se più in avanti decidi di fare una configurazione a doppia scheda. Intanto un buon dissi è un investimento intelligente e duraturo :ok:

PS secondo voi conviene aspettare a gennario per l'arrivo di nuove schede o abbassamenti di prezzi?
Purtroppo credo dovremo aspettare almeno fine gennaio/inizio febbraio :sisi:

Il processore nonostante sia ancora buono sarebbe meglio fare un po' di overclock perchè rischi di essere davvero CPU limited soprattutto se più in avanti decidi di fare una configurazione a doppia scheda. Intanto un buon dissi è un investimento intelligente e duraturo :ok:

Ok mi sa ke siete quasi tutti d'accordo.. sapete anche consigliarmi la marca? o sono tutte equivalenti?
cmq il processore penso di tenerlo un altro annetto e mezzo max 2 anni poi lo cambio insieme a scheda madre ram e se mi girano pure altra scheda video ;)

visto che ci troviamo mi sapete anke consigliare un case discreto per la nuova scheda (il mio vecchio case è una cacata sottomarca da 15 euro..)

mmm non tantissimo, un buon rapporto/qualità prezzo per 40-50 euro ce ne sono o devo spendere di più? ah cmq un case che possibilmente possiede una maniglia per facilitarne il trasporto..

thermaltake v3 o v4 senza ombra di dubbio......e vai di 6950 che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile!!! e quando ce ne sarà bisogno la cloccherai come si deve insieme al processore ;)

Ragazzi alla fine ho deciso di prendere una GTX 560 ti da 2 gb, anke se quell'altra è leggermente più potente.ho sempre posseduto Ati da quando avevo 15 anni..ora vorrei provare una Nvidia con il physix e cuda.. allora ho trovato una zotac a 189 euro da 2 gb versione non oc. é buona come qualità la marca zotac?
il prezzo è il più basso che ho trovato xkè da 2 gb stanno in genere sui 220-230 in su. non vorrei che il prezzo cosi basso sia dovuto alla scarsa qualità dei materiali..
aspetto il vostro responso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro