Consiglio per l'acquisto di nuova scheda video

Pubblicità

Giuseppe86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! allora ho un piccolo dubbio nell'acquisto della nuova scheda video. Innanzittutto vi posto le caratteristiche del mio attuale pc:
CPU i-5 750 (2,66 MHZ)
Scheda madre Asus P7P55D
Ram 4 GB Corsair PC1600
alimentatore corsair TX750 Watt
Scheda video radeon 4890 1 GB
Monitor Benq XL2410T (ris 1920x1080)
Io vorrei spendere una cifra intorno ai 150-200 euro per poter godere appieno i nuovi giochi tipo rage, battlefield 3 e MW3 e pensavo a queste 2 soluzioni: una radeon 6950 (1 GB o 2 GB??) o una GTX 560 TI (1 GB o 2 GB??). Quello che so k è la radeon è leggermente più potente e si può trasformare via software in una 6970 decisamente più potente della rivale Nvidia mentre la Gtx 560 ti credo di aver capito che è più compatibile con i videogiochi di ultima generazione. A questo punto sono nella mani di voi esperti. Grazie in anticipo per i vostri commenti!
PS secondo voi conviene aspettare a gennario per l'arrivo di nuove schede o abbassamenti di prezzi?

azz secco e diretto senza troppi convenevoli! cmq mi sn dimenticato di kiedere.. il pc che ho è di 2 anni fa va bene con le nuove schede video o sarei quello k molti definiscono CPU limitated?
aspetto altre campane sulla scheda video! ;)

HD6950 2gb, superi un po' i 200 euro ma ti si aprono orizzonti nuovi. Sebbene la HD4890 non sia proprio una chiavica, anche con questi ultimi giorni. L'unica... niente supporto DX11.

La HD6950 2gb va mooolto meglio comunque. E overclocchiamolo sto processore!

azz secco e diretto senza troppi convenevoli! cmq mi sn dimenticato di kiedere.. il pc che ho è di 2 anni fa va bene con le nuove schede video o sarei quello k molti definiscono CPU limitated?
aspetto altre campane sulla scheda video! ;)
secco e diretto perchè la vga adatta è solo una :D
la tua cpu si difende ancora bene :ok: