Consiglio per il raffreddamento di un quad core

Pubblicità

Starsailor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho bisogno di un consiglio sul dissipatore tra cui scegliere per raffreddare un Intel Core 2 Quad Q9550 di seconda generazione (step E0 ma consumo ancora a 95W).
Posso in sostanza scegliere tra 2 modelli della Noctua, con caratteristiche simili, almeno sulla carta.

1. NH-U12 P a €64
2. NH-C12P a €75

Ne ho bisogno sia per diminuire il rumore del dissipatore Intel, sia, soprattutto per spingere il processore ad almeno 3.5 GHz.
Spero di non aver fatto una domanda troppo ostica, questo è l'unico posto in Italia in cui oserei farla =] Grazie!

Piergiorgio

trovi di meglio del dissi della noctua a cominciare da mugen 2, thermolab baram, ifx-14, prolimatech megahalems, xigmatek thor's hammer e via dicendo. il piu' interessante come rapporto prestazioni prezzo secondo me è il mugen 2.

sì sono sicuro che c'è di meglio, ma al momento posso scegliere solo tra quei due. Quindi vorrei sapere tra quei due modelli quale secondo te è il più adatto.

sì sono sicuro che c'è di meglio, ma al momento posso scegliere solo tra quei due. Quindi vorrei sapere tra quei due modelli quale secondo te è il più adatto.

Io ti consiglio di risparmiarti un pò i soldi e poi di compare un thermalright ifx-14 con 2 nanoxia a 2000rpm.

In questo modo ti risolvi il problema

tra i due NH-U12 P..

considera seriamente il fatto di cambiare negozio e prendere un mugen 2 che ti costa 15 euro in meno e va molto meglio..

Grazie per il consiglio Lara87, in effetti credevo che la Noctua fosse il massimo per quanto riguarda la qualità delle soluzioni di raffreddamento. Considera che io desidero overclockare ma senza esagerare, ovvero solo lavorare sul FSB e non cambiare le tensioni Vcore, ho letto che sul Q9550 step E0 si possono fare miracoli lavorando solo di FSB.

Per quanto riguarda il Mugen 2, ho appena avuto brutte esperienze con la Scythe. Avevo un Katana 2 che si assemblava senza rimuovere la scheda madre, e dopo una installazione (difficoltosa), i piedini si erano già tutti piegati così che quando ho cambiato CPU ho dovuto usare la ventola Intel perchè il Katana 2 non riuscivo nemmeno a tenerlo bene a contatto con il die del processore. Indubbiamente tra Scythe e Noctua, la Noctua offre una maggiore qualità dei materiali e delle finiture.

con il mugen2 sembrano comunque aver fatto un ottimo lavoro

103_diagr2_refer-%28Xbitlabs%29.png

http://www.tomshw.it/forum/1043213-post2.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro