DOMANDA Consiglio per il mio primo pc Assemblato

Pubblicità

Giuseppe Carnimeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi sono indeciso su che pezzi prendere per il mio pc assemblato.
Premetto che non ci capisco molto dato che è il mio primo.. io vorrei avere solo dei pareri per quanto riguarda che pezzi acquistare allora:

Al momento il mio pc è così:

-Dissipatore:Cooler Master Hyper412S CPU Cooler
-Alimentatore: XFX TS, 550W
-HD:Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
-Processor:Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
-Scheda madre: Msi Z97 Guard-Pro ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite
-case: Corsair Spec-03 Case Midi, LED, Arancio
-RAM: Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP

Sono indeciso se cambiare:
Il dissipatore con : Scythe Katana4
La Scheda Madre con:ASRock Mod 1150 H87 Pro4 (ATX)
E L'alimentatore con : Antec HCG-620M 620W Alimentatore, PSU 80 + Bronze

Se potete dirmi secondo voi cosa dovrei prendere tra i pezzi che sono indeciso, grazie.

Allora dovrei usarlo essenzialmente per programmarci su ambienti di sviluppo pesanti. Dato che poi il mio pc ormai è out allora ho sto cogliendo l'occasione per rifarmene uno nuovo completamente. La scheda video dovrei usare quella integrata nel processore

scheda madre e processore sono per gaming e overclock... non ti servono.
piuttosto prendi un SSD per velocizzare l'avvio e il caricamento dei programmi.
se non intendi prendere scheda video anche l'alimentatore potrebbe essere da 380/450 watt

Se devi farci solo programmazione e non progettazione/editing, direi che un i5 4690 andrà più che bene, come 2 banchi da 4 gb a 1600 mhz cl9 (non ne servono 16), sulla scheda madre puoi risparmiare e prenderti una h97 anniversary. Anche io ti consiglio sicuramente l'ssd (crucial mx100 mx55, samsung 840 evo, adata sp900, quello che trovi da 120/1288 gb a prezzo più basso). Come dissi adrebbe benissimo un 412s, ma anche un tx3evo, al cpu è molto poco energivora.
Nel caso ti potesse interessare, considerando che non hai bisogno della scheda video, potresti costruirti un pc matx, da mettere ad esempio in un silencio 352, in modo da avere un dispositivo più compatto e leggero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro