Consiglio per HDD 4 TB

Pubblicità

francus

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
Salve,

A due SSD NVme M.2 da 1 e 2 TB vorrei affiancare un disco più capiente per sola archiviazione da minimo 4 TB.
Quindi le prestazioni non sono importanti e la priorità va al rapporto prezzo/affidabilità.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio!

Salve,

A due SSD NVme M.2 da 1 e 2 TB vorrei affiancare un disco più capiente per sola archiviazione da minimo 4 TB.
Quindi le prestazioni non sono importanti e la priorità va al rapporto prezzo/affidabilità.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio!
Ciao. Quindi meccanico?

grazie!
chiedo anche un consiglio sulla partizionatura (non so se sia corretto al livello semantico)
non ho mai partizionato
ma non ho nemmeno mai avuto un disco così capiente
esiste qualche ragione tecnica per partizionare se non ho problemi ad avere tutto su un unico volume?
lascia una partizione che occupa l'intero disco, così come fornito di fabbrica

unica accortezza, appena lo colleghi al pc (appena riavviato per precauzione), dal s.o. col quale lo andrai a utilizzare esegui la formattazione lenta dell'intero disco, ecco tutto poi funzionerà al meglio certamente

grazie!
chiedo anche un consiglio sulla partizionatura (non so se sia corretto al livello semantico)
non ho mai partizionato
ma non ho nemmeno mai avuto un disco così capiente
esiste qualche ragione tecnica per partizionare se non ho problemi ad avere tutto su un unico volume?
Vai tranquillo. Partizione unica.

lascia una partizione che occupa l'intero disco, così come fornito di fabbrica

unica accortezza, appena lo colleghi al pc (appena riavviato per precauzione), dal s.o. col quale lo andrai a utilizzare esegui la formattazione lenta dell'intero disco, ecco tutto poi funzionerà al meglio certamente

grazie
formattazione lenta perchè è un hdd capiente o è una regola universale?
lo chiedo perchè ho appena inizializzato un ssd da 2 tb con formattazione rapida :)

grazie
formattazione lenta perchè è un hdd capiente o è una regola universale?
lo chiedo perchè ho appena inizializzato un ssd da 2 tb con formattazione rapida :)
un HDD non ha problema di usura come coi SSD
formattazione lenta per sgamare eventuale settori danneggiati, non vorrai andare alla cieca, seppur nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro