DOMANDA Consiglio per HD esterno da 500GB per backup

Pubblicità

JasonBourne

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho 2 WD Caviar black da 500GB in RAID0 nel computer e un WD My Essential da 1TB esterno perennemente collegato via USB e impostato per il backup continuo.

Ma visto che voglio essere sicuro al 100% di non perdere i miei file vorrei prendere un piccolo HD da 500GB da tenere da parte (scollegato dal PC) con i file più importanti.
Volevo spendere circa 55€ spedito e ho trovato con Trovaprezzi un sacco di offerte sui Toshiba da 500GB e 2,5 pollici a 52€ spediti.
Mi parevano interessanti i Toshiba Store Alu (che hanno pure il case in alluminio).
Qualcuno di voi sa dirmi come sono questi dischi? sono affidabili e valgono i soldi che costano?
Per il mio budget c'è qualcosa di meglio? Grazie mille!

i produttori di dischi da 2,5 si contano sulle dita di circa mezza mano, Seagate che ha assorbito Samsung reparto dischi meccanici, WD che ha assorbito Hitachi anche se esce ancora qualche disco da 2,5 marchiato HGST e Toshiba solo per il form factor da 2,5. Se consideriamo un disco da storage a 5400 rpm, le prestazioni vibrazioni, e rumori sono circa sovrapponibili.

sarebbe interessante capire che disco ci mettono dentro, visto che adata non è un produttore di dischi meccanici.:)

dubito fortemente che si possa trovare qualcosa e non è escluso che sia più di un brand, tipo seagate e Toshiba molto plausibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro