DOMANDA Consiglio per GPU da abbinare a AMD Ryzen 5 per computer bilanciato

Pubblicità

ste-cad-aut

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per scegliere una scheda video che vada a bilanciare il computer.
Vorrei poter utilizzare alcuni software CAD (principalmente 2D) ma eventualmente poter fare qualcosa per stampa 3D o piccoli lavori in 3D ed editing Photo. No Game.
Ad oggi ho una scheda video condivisa.

La configurazione del PC e´ la seguente:
Desktop HP
CPU AMD Ryzen 5 5600 4.4 Ghz
2 x 8 RAM 16GB DDR4
GPU AMD Radeon Graphic 16 FPS ---- che per l´uso attuale di email // office e´ piu che valida.
Motherboard SMVB 8906: https://support.hp.com/us-en/document/c07094657
  • One PCI Express Gen 3 x16
  • One PCI Express Gen 3 x1

Ho un budget intorno hai 100/150 € ma non ho idea se un upgrade possa avere senso: AMD Radeon RX 550 4GB o QTHREE Radeon RX 550 Low Profile Grafikkarte, 4GB GDDR5, ma non ho idea se queste soluzioni possano essere un vero upgrade oppure sbilancino il PC.

Cambiando magari punto di vista, fino a quale tipo di scheda grafica varrebbe la pena installare?

Ogni consiglio e´ il benvenuto

Grazie
Stefano
 
non ho idea se queste soluzioni possano essere un vero upgrade oppure sbilancino il PC.
lo sbilanciano in peggio, sono schede semplicemente obsolete!
MSI GeForce RTX 3050 LP 6G OC è a basso profilo e la versione da 6 GB di VRAM non richiede alimentazione ausiliaria (sotto carico consuma al massimo 70W, per alimentarla è sufficiente il connettore PCIexpress dove la inserisci, basta avere un alimentatore da 300 W)
Le schede video NVidia permettono l'accelerazione hardware delle operazioni di grafica e video delle applicazioni professionali, usando i driver Studio.
Applicazioni supportate: https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/
Applicazioni non esplicitamente citate nelle pagine web raggiungibili dai precedenti URL possono beneficiare dell'accelerazione hardware nel caso il produttore del software lo abbia previsto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top