• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio per gli utenti

Pubblicità

minopat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao ragazzi,volevo solo consigliare per chi ha pensato di fare una configurazione simile alla mia di cambiare assolutamente alimentatore con almeno uno da 550W poichè per alimentare anche la scheda video è raccomandato come minimo uno da 550W(che possiede due pin da 6 e non uno come il 450)...non fate il mio stesso errore,eviterete di bruciare 50€..ciaoo

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 49,90

Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,10
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 171,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,60
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP 151,70 €
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero 37,20 €
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 26,50
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 91,50

ragazzi ho comprato l'adattatore e vi assicuro che l'alimentatore è andato(dopo solo 3 gg)!:(

in ogni caso nell'articolo ho trovato scritto:
Radeon HD 6870 - On your average system the card requires you to have a 500 Watt power supply unit.
Cmq sul manuale della radeon consigliavano almeno uno da 550W della pro series XFX

Ultima modifica:
non so se mi conviene poichè non vorrei che davvero fosse insufficiente quell'alimentatore per quella conf perchè se fosse cosi allora andrei a perdere altri 35€ poichè le spese di consegne(20€)le pago io e inoltre ho letto che si deve pagare una mora di 15€ se si accorgono che il danno può essere stato provocato per un utilizzo improprio dell'ali!

Quell'alimentatore tirerebbe su anche una Gtx 680, è sicuramente un difetto, non vedo come tu possa averlo danneggiato volontariamente visto che ha funzionato per tre giorni.

Per capirci meglio:
[TABLE="align: center"]
[TR="bgcolor: #a8a8a8"]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #c8c8c8"]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #a8a8a8"][/TD]
[TD="colspan: 2"][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="bgcolor: #faba71, colspan: 6, align: center"] XFX Pro Series 450W Power Supply [/TD]

[TD="bgcolor: #faba71"] DC Output [/TD]
[TD="bgcolor: #ffffcc"]
+3.3V​
[/TD]
+5V​
[/TD]
+12V​
[/TD]
-12V​
[/TD]
+5Vsb​
[/TD]

[TD="bgcolor: #faba71"] Max Output [/TD]
20A​
[/TD]
20A​
[/TD]
34A​
[/TD]
0.5A​
[/TD]
2.5A​
[/TD]

[TD="bgcolor: #faba71"] Max Combined [/TD]
[TD="bgcolor: #ffffcc, colspan: 2"]
120W​
[/TD]
408W​
[/TD]
6W​
[/TD]
12.5W​
[/TD]

La prima immagine dava problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
bo tipo utilizzando l'adattatore molex-pcie!vabbe quindi cosa dovrei fare?cmq l'acquisto è stato fatto 2 sett fa e la merce mi è arrivata lunedi 12!ma si può dire da dove ho acquistato su questo forum?

perche comq ho paura che si attaccano al fatto che sul manuale della scheda video sta scritto che come requisito minimo è richiesto uno da 550W!

In ogni caso non vorrei che con l utilizzo di speedfun abbia modificato qualcosa che nn dovevo(anche se ne dubito)

voi cosa ne pensate?grazie comq per le risp;)

Ultima modifica:
Non vuol dire niente ai fini della garanzia dell'alimentatore se sul manuale della scheda video "consigliano" un alimentatore da 550 watt per tenersi larghi.
Ripeto, se sei sicuro di non averlo danneggiato tu involontariamente(cosa impossibile con speedfan) devi mandarlo in rma, non vedo dove sia il problema, anche a me è successo di aver avuto due hard disk difettosi, dell'ottima Western Digital, sempre tranquillamente sostituiti.
Capita a tutti di ricevere dei prodotti anche di ottima fattura ma che possono presentare difetti di fabbricazione.

proverò!!in ogni caso c è un limite di tempo per restituire la merce?o sono coperto 2 anni?in ogni caso mi ha funzionato solo per 3 gg!

domani contatto il sito usando il llive center e vediamo cosa dicono di fare!!è una pratica che nn ho mai fatto speriamo bene!

Facci sapere, comunque con 34A sulla 12V reggi sicuramente la tua GPU... escludo categoricamente il sotto-dimensionamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro