PROBLEMA Consiglio per far resuscitare impianto diffusione audio Bticino datato

fedZet

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti!

Posto qua perchè mi servirebbero consigli sull'impianto di diffusione audio che mi sono trovato in casa.

L'impianto è configurato esattamente secondo lo schema sotto:
Schema impianto

Il problema è che al Preamplificatore (vecchio Bticino 4951/1 ora fuori mercato e con connettore DIN 5 poli) se aggancio una sorgente audio sento bassissimo sui diffusori e solo se metto tutto al max.
Inoltre quando tocco o muovo la rotella del preamp per aumentare il volume, si accendono a caso le luci gialle e rosse per frazioni di secondo e dai diffusori si sente "gracchiare"

Secondo voi è guasto il preamp? Non esiste più sul mercato, qualcuno più esperto di me ha qualche consiglio di acquisto? Non vorrei cambiare il resto della catena (se funziona) e spendere un capitale....

Al momento ho trovato questo: preampli
Anche questo difficile da reperire... non capisco se posso invece trovare qualcosa della linea Living attuale che fa al caso mio!

Grazie mille!

F/
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Buongiorno a tutti!

Posto qua perchè mi servirebbero consigli sull'impianto di diffusione audio che mi sono trovato in casa.

L'impianto è configurato esattamente secondo lo schema sotto:
Schema impianto

Il problema è che al Preamplificatore (vecchio Bticino 4951/1 ora fuori mercato e con connettore DIN 5 poli) se aggancio una sorgente audio sento bassissimo sui diffusori e solo se metto tutto al max.
Inoltre quando tocco o muovo la rotella del preamp per aumentare il volume, si accendono a caso le luci gialle e rosse per frazioni di secondo e dai diffusori si sente "gracchiare"

Secondo voi è guasto il preamp? Non esiste più sul mercato, qualcuno più esperto di me ha qualche consiglio di acquisto? Non vorrei cambiare il resto della catena (se funziona) e spendere un capitale....

Al momento ho trovato questo: preampli
Anche questo difficile da reperire... non capisco se posso invece trovare qualcosa della linea Living attuale che fa al caso mio!

Grazie mille!

F/
Per incominciare pulisci il potenziometro sella sensibilità con W40 per contatti elettronici o prodotto similare
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
Ciao e grazie per il consiglio!

Purtroppo ho provato ma niente da fare, sempre stesso comportamento.
Sostituisci il potenziometro..se il problema persiste conviene aprirlo e controllare i condensatori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!