consiglio per due pc in rete

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
ciao raga ho bisogno di una dritta..vorrei condividere file e cartelle tra due pc differenti ma con lo stesso OS (xp)..non ho la possibilità di portare cavi cross..le connessioni internet di un pc sono con chiavetta vodafone e l'altro rete fissa alice per cui non mi interessa condividere le connessioni ad internet..voglio poter lavorare sui due pc come se fosse uno solo..se aggiungo dal pc1 in un programma gestionale una fattura..dal pc2 vorrei poter vedere la fattura aggiunta..c'è soluzione wireless o che altro?grazie fin d'ora:ok:

Certo, puoi mettere un access point con due adattatori usb (se la distanza è molta prendi le pci interne).

Come AP puoi prendere anche un router adsl wireless ed usarle solo la parte AP

Ma nn ho capito,hai 2 accessi internet diversi nella stessa casa?
Ma se nn crei una LAN come puoi condividere file?
L'unica cosa che mi viene in mente e' condividere i file online su qualche sito.
Cya

Ma nn ho capito,hai 2 accessi internet diversi nella stessa casa?
Ma se nn crei una LAN come puoi condividere file?
L'unica cosa che mi viene in mente e' condividere i file online su qualche sito.
Cya
ciao..si ho 2 connessioni diverse..una con tiscali e una con vodafone tramite chiavetta..è una cosa formale ma i 2 pc sono 2 ditte diverse..e io voglio comunque poter rendere i pc e il loro contenuto accessibile tra loro..mi spiego..un foglio di exel creato dal pc1 deve essere visibile e modificabile direttamente da exel del pc2..questo è per non cambiare postazione c ontiuamente..se come mi consigliavano va bene un access point wireless e cosi funziona sono aposto..se mi date conferma ordino il tutto..;)

Il problema e' che se devi condividere quintali di roba la soluzione software che sfrutta la connessione nn so se vada bene (hai flat entrambe?)
Prova Hamachi
Da Wikipedia :

Il software nella versione base è freeware, anche se ne esiste una versione a pagamento. Permette di stabilire un collegamento diretto tra due computer anche in presenza di NAT, in molti casi senza dover riconfigurare quest’ultimo. Attualmente è disponibile in versione beta per Windows, Mac OS X e Linux. Ha alcune limitazioni, ma è senza dubbio un modo facile e sicuro per accedere alle proprie cartelle condivise, realizzare reti per giocare via Internet, controllare il proprio computer tramite Desktop Remoto o programmi VNC. I computer che sono collegati tramite il software Hamachi risultano virtualmente collegati nella stessa LAN, per cui tutte le applicazioni progettate per lavorare su una LAN funzionano perfettamente con Hamachi. Inoltre, ogni computer può operare come server in questa rete LAN virtuale. Lo scambio di informazioni è isolato da Internet, e tutto il traffico che si scambiano i peer Hamachi è cifrato. Hamachi assicura la segretezza e la sicurezza di tutte le comunicazioni peer-to-peer, come se i computer fossero connessi direttamente senza attraversare un infrastruttura di rete pubblica.

Soluzione gratuita
Cya

Il problema e' che se devi condividere quintali di roba la soluzione software che sfrutta la connessione nn so se vada bene (hai flat entrambe?)
Prova Hamachi
Da Wikipedia :

Il software nella versione base è freeware, anche se ne esiste una versione a pagamento. Permette di stabilire un collegamento diretto tra due computer anche in presenza di NAT, in molti casi senza dover riconfigurare quest’ultimo. Attualmente è disponibile in versione beta per Windows, Mac OS X e Linux. Ha alcune limitazioni, ma è senza dubbio un modo facile e sicuro per accedere alle proprie cartelle condivise, realizzare reti per giocare via Internet, controllare il proprio computer tramite Desktop Remoto o programmi VNC. I computer che sono collegati tramite il software Hamachi risultano virtualmente collegati nella stessa LAN, per cui tutte le applicazioni progettate per lavorare su una LAN funzionano perfettamente con Hamachi. Inoltre, ogni computer può operare come server in questa rete LAN virtuale. Lo scambio di informazioni è isolato da Internet, e tutto il traffico che si scambiano i peer Hamachi è cifrato. Hamachi assicura la segretezza e la sicurezza di tutte le comunicazioni peer-to-peer, come se i computer fossero connessi direttamente senza attraversare un infrastruttura di rete pubblica.

Soluzione gratuita
Cya
grazie fratello..poi ti dico se risolvo:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro