consiglio per cuffie con mic

Pubblicità

budee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, vorrei un consiglio per delle buone cuffie con microfono al fine di ascoltare musica e film qualitativamente e giocare (giocare ad rts, non fps dove magari sentire bene la provenienza degli spari è fondamentale).

il budget è fino ai 55-massimo 60 €

grazie in anticipo

Cuffie con microfono per la musica è già una cosa strana... Le
eDimensional AudioFX sarebbero una via di mezzo e rispettano il budget da te fissato... Oppure le Verbatim 5.1 5.1 Channel Gaming USB Headset | Cuffie | Verbatim Europa - Archiviazione dati, prodotti e materiali di consumo per la stampa e per PC discretamente buone per la musica e eccellenti per giocare... Ma sinceramente se servono per la musica io prenderei prodotti Koss, magari senza microfono dato che cuffie con microfono ne fanno poche e quelle che fanno sono da gamer...
Però costano abbastanza... In alternativa, se vuoi il microfono scordati cuffie perfette per la musica... Ma solo discrete...
Ottime invece per giocare...

si guarda, a me piace moltissimo ascoltare musica e guardare film con il pc, però allo stesso tempo nerdo su starcraft2, quindi volevo una buona cuffia essenzialmente per la musica (dato che anche se non sento con una qualità astronomica il sottofondo del gioco non me ne dispiaccio moltissimo) e al contempo un microfono per parlare su ts/skype/vent, anche questo non mi interessa la qualità superba.

però leggendo altri topic qui mi sembri uno esperto nel campo, volevo chiederti, tra le 2 che mi hai citato tu quale prenderesti? perchè guardando su amazon le verbatim verrebbero a costarmi meno, e oltretutto su amazon ci sono vari commenti negativi sulle eDimensional.

e in ogni caso, è solo una mia idea o in ogni caso 5.1>stereo?

si guarda, a me piace moltissimo ascoltare musica e guardare film con il pc, però allo stesso tempo nerdo su starcraft2, quindi volevo una buona cuffia essenzialmente per la musica (dato che anche se non sento con una qualità astronomica il sottofondo del gioco non me ne dispiaccio moltissimo) e al contempo un microfono per parlare su ts/skype/vent, anche questo non mi interessa la qualità superba.

però leggendo altri topic qui mi sembri uno esperto nel campo, volevo chiederti, tra le 2 che mi hai citato tu quale prenderesti? perchè guardando su amazon le verbatim verrebbero a costarmi meno, e oltretutto su amazon ci sono vari commenti negativi sulle eDimensional.

e in ogni caso, è solo una mia idea o in ogni caso 5.1>stereo?

No, non in ogni caso... C'erano delle zalman 5.1 per esempio... Beh, erano letteralmente pessime... Purtroppo (per fortuna ?) non ho avuto il piacere (dispiacere ?) di provarle personalmente ma le opinioni dell'utenza hanno parlato chiaro... Erano pessime... In generale a parità di prezzo è sempre meglio stereo che 5.1, con le cuffie come per le casse, ma il discorso cambia quando si oltrepassa una certa soglia di prodotti...
Per farti un esempio con le casse, io prenderei le x-540 piuttosto che un 2.1 ottimo dello stesso prezzo...
Comunque prenderei le verbatim, e forse a breve le prendo proprio... Semplicemente perchè dalle recensioni che ho visto risultano migliori pure delle g35 della logitech... E oltre questo sono pure comode e leggere... Poi il chip integrato nelle cuffie in verità è di ottima qualità a dispetto del prezzo...
Io direi che sono il miglior prodotto che verbatim abbia mai fatto :asd: e magari anche inconsciamente...

La questione comunque rimane che per la musica sarebbero indicati prodotti di marchi come sennheiser, koss o AKG e
non per esempio le mionix keid 20 che rientrano nel tuo budget ma sono buone per giocare, nulla più... Il problema è che di solito prodotti del genere non hanno microfono oppure quelli con microfono sono di fascia altissima (parliamo di oltre 150 euro, che per le cuffie sono parecchi, e se non hai comunque una scheda audio adatta e se ascolti mp3 e musica registrata o convertita in qualità bassa diventano inutili e in certi casi addirittura controproducenti, perchè sentiresti accentuate tutte le impurità delle tracce audio) ...
In sostanza, io mi accontenterei di cuffie da gamer da usare pure per la musica, tanto suonano discretamente in ogni caso... Per i film invece vanno benone quelle da gamer, tanto le frequenze che riproducono in modo eccellente sono pressapoco le stesse... Certo magari le voci... Però il grosso lo farebbe comunque la qualità della sorgente da cui ascolti...

guarda, io sono molto indirizzato a quelle delle varbatim che mi hai detto. da come ne parli il rapporto qualità prezzo è molto buono e mi sembra facciano al caso mio essendo unbuon compromesso tra musica e gaming, inoltre e recensioni che ho letto dei clienti sono molto buone. grazie mille per le info, gentilissimo.

in effetti ero un po' scettico sul basso prezzo di queste 5.1 dato che scorrendo un po' i prezzi delle varie cuffie queste sono tra le più convenienti, ma i vari commenti positivi mi fanno ricredere. grazie

puoi prendere le cuffie 5.1 piu' belle del mondo ma x ascoltare musica non vanno bene fidati , ci vogliono delle classiche cuffie stereo.
per giocare e per i film in 5.1 e' tutto un altro discorso, li' si che vanno bene. purtroppo il compromesso per tutti questi utilizzi nn esiste

oddio che confusione =\
io alla fine ho sbagliato a dire cuffie per il gaming, perchè il motivo per cui voglio prendere delle cuffie è per la musica, solo che mi serve anche un mic per parlare in ts etc.
ero abbastanza convinto sulle 5.1 però a quanto pare per la musica è meglio stereo.

girando per siti ho trovato queste stereo che mi sembrano più di tutte facciano al mio caso. cosa ne pensate voi?

-razer piranha Razer | For Gamers. By Gamers.? | Online Store - Razer Piranha? Gaming Communicator

- koss HQ2 http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^mm^HQ2

- sennheiser PC151 Sennheiser: PC 151

sto cercando di ridurre la scelta il più possibile e da ignorante non so che pesci pigliare. cosa ne pensate di queste? vi sembrano un buon compromesso qualità/prezzo per ascoltare musica?

... Allora... Le razer e le sennheiser tecnicamente si equivalgono... 32ohms e range di riproduzione dai 18Hz ai 22KHz ... Tuttavia le koss che hai postato non hanno nulla a che vedere, anche se dalle caratteristiche non emerge sono mooolto meglio... Poi vibrano pure :lol: ... Si, in caso di riproduzione di frequenze molto basse vibrano :sisi: ...
Tuttavia in Italia non so se le trovi a quel prezzo... Ma non sei uscito un po fuori budget ?
Comunque io andrei comunque sulle verbatim 5.1 ...
Io attualmente possiedo un paio di Koss simili a quelle da te postate (le mie non hanno microfono e vibrazione) ... I 40 euro che ci ho speso sono valsi tutto ma... Non so perchè ma sento che comunque ascoltando mp3 siano sprecate... Infatti quando ho provato audio in formato wave in qualità studio sono rimasto sorpreso da come suonavano :sisi: ... Tuttavia per giocare invece non vanno molto bene... Per i film si dato che i bassi si sentono assai :asd: ...
Comunque, se trovassi quelle koss in Italia a prezzo decente (meno di 60 spedizione compresa) ne varrebbe la pena, altrimenti no...
Per le razer invece... Le piranha non mi hanno mai convinto in pieno, nonostante che abbiano venduto parecchio...
Insomma, non saprei, stai incasinando anche me :asd: per aiutarti a scegliere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro