si guarda, a me piace moltissimo ascoltare musica e guardare film con il pc, però allo stesso tempo nerdo su starcraft2, quindi volevo una buona cuffia essenzialmente per la musica (dato che anche se non sento con una qualità astronomica il sottofondo del gioco non me ne dispiaccio moltissimo) e al contempo un microfono per parlare su ts/skype/vent, anche questo non mi interessa la qualità superba.
però leggendo altri topic qui mi sembri uno esperto nel campo, volevo chiederti, tra le 2 che mi hai citato tu quale prenderesti? perchè guardando su amazon le verbatim verrebbero a costarmi meno, e oltretutto su amazon ci sono vari commenti negativi sulle eDimensional.
e in ogni caso, è solo una mia idea o in ogni caso 5.1>stereo?
No, non in ogni caso... C'erano delle zalman 5.1 per esempio... Beh, erano letteralmente pessime... Purtroppo (per fortuna ?) non ho avuto il piacere (dispiacere ?) di provarle personalmente ma le opinioni dell'utenza hanno parlato chiaro... Erano pessime... In generale a parità di prezzo è sempre meglio stereo che 5.1, con le cuffie come per le casse, ma il discorso cambia quando si oltrepassa una certa soglia di prodotti...
Per farti un esempio con le casse, io prenderei le x-540 piuttosto che un 2.1 ottimo dello stesso prezzo...
Comunque prenderei le verbatim, e forse a breve le prendo proprio... Semplicemente perchè dalle recensioni che ho visto risultano migliori pure delle g35 della logitech... E oltre questo sono pure comode e leggere... Poi il chip integrato nelle cuffie in verità è di ottima qualità a dispetto del prezzo...
Io direi che sono il miglior prodotto che verbatim abbia mai fatto :asd: e magari anche inconsciamente...
La questione comunque rimane che per la musica sarebbero indicati prodotti di marchi come sennheiser, koss o AKG e
non per esempio le mionix keid 20 che rientrano nel tuo budget ma sono buone per giocare, nulla più... Il problema è che di solito prodotti del genere non hanno microfono oppure quelli con microfono sono di fascia altissima (parliamo di oltre 150 euro, che per le cuffie sono parecchi, e se non hai comunque una scheda audio adatta e se ascolti mp3 e musica registrata o convertita in qualità bassa diventano inutili e in certi casi addirittura controproducenti, perchè sentiresti accentuate tutte le impurità delle tracce audio) ...
In sostanza, io mi accontenterei di cuffie da gamer da usare pure per la musica, tanto suonano discretamente in ogni caso... Per i film invece vanno benone quelle da gamer, tanto le frequenze che riproducono in modo eccellente sono pressapoco le stesse... Certo magari le voci... Però il grosso lo farebbe comunque la qualità della sorgente da cui ascolti...