consiglio per configurazione rete (esistente)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Devo sistemare una piccola rete di pc
E' costituita da un nas iomega con scheda gigabit
2 pc con scheda gigabit con XP pro
2 pc con scheda di rete da 100 mb con xp pro
1 pc con scheda di rete da 100 mb con Win 3.11
1 stampante HP laserjet 2600n con scheda di rete
inoltre c'è un modem router Tiscali Thompson TG784N e un acces-point TP-LINK TL WA801ND
Ho disponibile uno switch GSW-0807 con 8 porte gigabit, però non posso fisicamente attaccare tutti gli apparati su questo switch
Ho disponibili anche 2 altri switch ma a 100 mb
Per fare in modo che il nas lavori alla massima velocità come devo cablare e configurare la rete?

Devo sistemare una piccola rete di pc
E' costituita da un nas iomega con scheda gigabit
2 pc con scheda gigabit con XP pro
2 pc con scheda di rete da 100 mb con xp pro
1 pc con scheda di rete da 100 mb con Win 3.11
1 stampante HP laserjet 2600n con scheda di rete
inoltre c'è un modem router Tiscali Thompson TG784N e un acces-point TP-LINK TL WA801ND
Ho disponibile uno switch GSW-0807 con 8 porte gigabit, però non posso fisicamente attaccare tutti gli apparati su questo switch
Ho disponibili anche 2 altri switch ma a 100 mb
Per fare in modo che il nas lavori alla massima velocità come devo cablare e configurare la rete?

c'è poco da fare devi passare tutto al gigabit. Scusa la domanda... ma il pc con windows 3.1 ??:skept:

Il pc con win 3.11 comanda una fotounità e non lo posso eliminare.
Inoltre, non posso cambiare neppure il Modem-Router Thompson di Tiscali che è a 100mb

Ultima modifica:
ok, per lo switch, ok anche per cambiare le schede di rete 100 Mb con schede Gigabit, ma il mio dubbio è come fare con il modem router e la stampante hp che sono a 100 mb e non posso metterci mano?

ok, per lo switch, ok anche per cambiare le schede di rete 100 Mb con schede Gigabit, ma il mio dubbio è come fare con il modem router e la stampante hp che sono a 100 mb e non posso metterci mano?

100 mb per quegli apparecchi sono già troppi, ha te interessa solo lo scambio dati tra i pc. Quello con windows 3.1 lascialo cosi che è meglio. Con 50 euro di switch e 20 di schede di rete hai risolto tutto

100 mb per quegli apparecchi sono già troppi, ha te interessa solo lo scambio dati tra i pc. Quello con windows 3.1 lascialo cosi che è meglio. Con 50 euro di switch e 20 di schede di rete hai risolto tutto

Ma non è che pur cambiando le schede e gli switch con apparati "gigabit" , la rete continua a funzionare alla velocità dell'apparato più lento, in questo caso la stampante o i modem router?

Ma non è che pur cambiando le schede e gli switch con apparati "gigabit" , la rete continua a funzionare alla velocità dell'apparato più lento, in questo caso la stampante o i modem router?

No, questo avveniva con i vecchi HUB di rete. Con gli switch vai sempre al massimo

gli apparati funzionano alla loro velocità massima. se sono a 100 vanno a 100, se sono 1000 vanno a mille ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro