Consiglio per configurazione nuovo PC

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Il P4 sul video editing viaggia e guadagna più di 10 minuti l'ora. C'è poi un discorso di compatibilità dei driver di certe Sk Video su piattaforma Wintel. Tenete a mente che maggiore stabilità può essere meglio di maggiore velocità, quando questa è poi non molto più elevata o soprattutto quando un crash pregiudica 4 ore di rendering. :ueue:

Sulla configurazione proposta mi sembra strano mettere solo 80Gb di HD soprattutto viste le risorse economiche e l'uso (Video Editing e HD recording). Io metterei almeno 2 160Gb SATA in RAID 0 per l'elaborazione, e un 120Gb per il sistema operativo (indifferentemente SATA o ATA). Se poi l'elaborazione video è l'attività principale, prenderei in considerazione l'acquisto di una scheda dedicata (Matrox e Avid hanno ottimi prodotti in questo senso, costosi e strepitosi allo stesso tempo) per l'elaborazione.

Per la stessa ragione (Video Editing) ci vedrei meglio un sistema audio 2.1 invece di quello proposto.

Lorynx> Fra due anni cambio il PC!!! :D
 

SONIC69

Nuovo Utente
13
0
Coleriv> Nella configurazione che ho previsto ci sono 2HD da 160 SATA in RAID 0 + un ulteriore HD da 80 GB per il SO (probabilmente non li hai notati) !

Per quanto riguarda il sistema audio le Creative previste sono un sistema 2.1
(e comunque mi devo accontentare in quanto per l'audio ad un certo livello
ci sarebbero altre tipi di casse di altre marche più specializzate ma con costi
nettamente superiori: M-AUDIO per esempio)

Grazie comunque per i consigli.
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Chiedo scusa. In effetti mi sembrava strano, vista la bontà del resto della configurazione, che sugli HD si fosse così debolucci. Ho saltato un pezzo... ehm... :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!