DOMANDA Consiglio per Condizionatore / Rinfrescatore portatile senza unità esterna

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Messaggi
548
Reazioni
30
Punteggio
55
ciao ragazzi,
come da titolo sto valutando di prendere uno di quei condizionatori portatili senza unità esterna, dove penso si debba solo svuotare di tanto in tanto la vaschetta di accumulo (o qualcosa del genere).
Ma, funzionano ? C'è chi dice che sono fondamentalmente ventilatori, quindi prima di fare acquisti volevo il vostro consiglio.
Vorrei tenerlo nella mia stanza a porta chiusa. E' una stanza medio-piccola e vorrei capire se può rendere più di un comune ventilatore.
Come budget direi 200-250 se comunque confermate che la differenza rispetto a un ventilatore è significativa
 
ciao ragazzi,
come da titolo sto valutando di prendere uno di quei condizionatori portatili senza unità esterna, dove penso si debba solo svuotare di tanto in tanto la vaschetta di accumulo (o qualcosa del genere).
Ma, funzionano ? C'è chi dice che sono fondamentalmente ventilatori, quindi prima di fare acquisti volevo il vostro consiglio.
Vorrei tenerlo nella mia stanza a porta chiusa. E' una stanza medio-piccola e vorrei capire se può rendere più di un comune ventilatore.
Come budget direi 200-250 se comunque confermate che la differenza rispetto a un ventilatore è significativa
per funzionare funzionano se compri quelli che sono veri climatizzatori a pompa di calore e tubo di scarico dell'aria calda, ma fanno un rumore insopportabile, di giorno passi ma se ci devi dormire scordatelo
 
per funzionare funzionano se compri quelli che sono veri climatizzatori a pompa di calore e tubo di scarico dell'aria calda, ma fanno un rumore insopportabile, di giorno passi ma se ci devi dormire scordatelo
esistono anche quelli senza il tubo di scarico, ma non ho capito come funzionano, pratici siccome te li porti in giro per casa, li colleghi solo col cavo alla corrente e nient'altro, nessun tubo nè nulla
sapete come funzionano?
 
ciao ragazzi,
come da titolo sto valutando di prendere uno di quei condizionatori portatili senza unità esterna, dove penso si debba solo svuotare di tanto in tanto la vaschetta di accumulo (o qualcosa del genere).
Ma, funzionano ? C'è chi dice che sono fondamentalmente ventilatori, quindi prima di fare acquisti volevo il vostro consiglio.
Vorrei tenerlo nella mia stanza a porta chiusa. E' una stanza medio-piccola e vorrei capire se può rendere più di un comune ventilatore.
Come budget direi 200-250 se comunque confermate che la differenza rispetto a un ventilatore è significativa

Allora mettiamo in chiaro una cosa, un condizionatore portatile ha bisogno del tubo, altrimenti non è un condizionatore e non serve a nulla se non a muovere aria

Sconsiglio l'uso dei portatili, per diverse ragioni

1) sono estremamente rumorosi
2) non sono efficienti poiché non dispongono nella maggior aprte dei casi di tecnologia inverter
3) serve un bocchettone di scarico quindi devi avere o un buco o una finestra aperta
4) Conumano parecchio

In tutta onesta è 100 volte meglio l'installazione di un sistema a split, anche economico che prendere un portatile
 
esistono anche quelli senza il tubo di scarico, ma non ho capito come funzionano, pratici siccome te li porti in giro per casa, li colleghi solo col cavo alla corrente e nient'altro, nessun tubo nè nulla
sapete come funzionano?
non sono veri condizionatori ma più rinfrescatori, la realtà funzionano malino e sono rumorosi, adatti al massimo in ambienti molto piccoli dove l'ambiente va areato spesso

Usano vaschette d'acqua all'interno ma funzionano male e per poco tempo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top