consiglio per collegare 2 pc in rete

Pubblicità

ddnl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, prima di tutto una precisazione : sono molto ignorante in materia.
Dopo la premessa passo ad esporre il problema, io dovrei collegare due pc sulla stessa linea adsl (alice 2,4 mb che fra poco passerà a 7 mb), vorrei un consiglio sul modem da acquistare, faccio presente che un pc è posizionato sulla linea principale, e l'altro può essere colegato al primo tremite cavo di rete già posizionato e pronto per l'uso.
I pc dovrebbero essere usati per la navigazione in ternet, messenger, senza escludere la possibilità di scaricare qualcosina.
Grazie per i preziosi consigli che sono certo saprete dispensare.

Dipende tutto dal budget...se sei disposto a sborsare sui 50/60 euro ti consiglio il NetGear Dg834g o il D-Link DSL-G624T. Essi hanno la possibilità di collegare fino a 4 unità di rete via cavo + 256 unità di rete wireless, senza fili ;)

veramente io avevo intenzione di acquistare proprio il netgear DG834GIT, ma mi è stato sconsigliato perchè ha solo 54 Mbps, suggerendomi di orientarmi su un modem da 108 Mbps, perchè piu veloce.
C'è molta differenza come prestazioni tra il
NetGear Dg834g oe l'Usrobotics 9108a ?

e allora prendi la versione da 108mbps, dg834gt ;) lo si trova sui 90 euro
cmq il g a 54mbps ha una portata di + di 10mt, io ce l'ho e posso assicurare ;)

Perfetto, da quello che mi dici mi sembra di capire che è piu che sufficente per un adsl 7 mb.
un modem da 108 non potrei sfruttarlo, giusto ?
a questo punto credo proprio che opterò per il netgear da 54 mb .
Grazie per il prezioso consiglio.

un conto è la velocita interna della rete wireless, un conto è la velocità del modem adsl integrato nel router.

cioè un router/modem ADSL2+ con 54 Mbps in Wifi, ha una velocità massima di 24 Mbps su internet e 54 Mbps all'interno della rete se connesso in Wifi (ovvero quando trasferisci file tra computer, quando avviene lo scambio dei pacchetti di rete, ecc.), se connesso in Ethernet di solito la velocità interna massima arriva a 100 Mbps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro