DOMANDA Consiglio per cambio gestore, o eventuale upgrade

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ConcreteShelter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Attualmente ho un vecchio contratto Alice 20 mega che va a questa velocità

3526202395.webp

Non sono del tutto insoddisfatto, ma volevo sapere se mi conveniva aspettare che arrivasse la fibra ottica nella zona di Roma dove vivo, oppure se potevo fare qualcosa di meglio.

Attualmente pago 48-49 euro al mese.
Come faccio a sapere se la mia zona è coperta da wholesale?

Inoltre, secondo questa mappa Roma - Mappa Copertura Fibra FASTWEB la fibra fastweb arriva a 100 metri da qui. Mi conviene aspettare che sia coperta anche casa mia, oppure passo alla 20 mega di fastweb, spendendo anche meno rispetto ad ora?

Grazie in anticipo

Attualmente ho un vecchio contratto Alice 20 mega che va a questa velocità

Visualizza allegato 112114

Non sono del tutto insoddisfatto, ma volevo sapere se mi conveniva aspettare che arrivasse la fibra ottica nella zona di Roma dove vivo, oppure se potevo fare qualcosa di meglio.

Attualmente pago 48-49 euro al mese.
Come faccio a sapere se la mia zona è coperta da wholesale?

Inoltre, secondo questa mappa Roma - Mappa Copertura Fibra FASTWEB la fibra fastweb arriva a 100 metri da qui. Mi conviene aspettare che sia coperta anche casa mia, oppure passo alla 20 mega di fastweb, spendendo anche meno rispetto ad ora?

Grazie in anticipo

Ti consiglio se vuoi migrare a fastweb, di farlo quando effettivamente sarai coperto dalla fibra, così da andare sul sicuro.
Puoi verificare la copertura fastweb qui AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb

Ti consiglio se vuoi migrare a fastweb, di farlo quando effettivamente sarai coperto dalla fibra, così da andare sul sicuro.
Puoi verificare la copertura fastweb qui AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb

Taken with Webpage Screenshot

Questa è la mia copertura in generale. In genere volevo fare il cambio perchè ora come ora, con il mio contratto spendo un bel po', mentre anche se passassi a una nuova offerta di Alice o a una 20 mega Fastweb risparmierei un bel po'.
Solo che non sono raggiunto nè dalla fibra fastweb, nè da quella Alice.

In termini indicativi, considerato che la fibra arriva fino a 100 metri da casa mia, quanto dovrei aspettare? E soprattutto, passando alla 20 mega di fastweb, la qualità della connessione sarebbe migliore o peggiore?

- - - Updated - - -

A quanto pare mi trovo in ULL, e secondo i dati del mio router e una mia ricerca personale sono anche estremamente vicino alla centrale

Taken with Webpage Screenshot

Visto che con fastweb non è garantito che mi mettano su una piastra per la 20 mega, le alternative adesso sono un nuovo contratto con telecom e uno con Tiscali.

Tiscali dà un modem di schifo, a quanto pare, quindi dovrei spendere soldi per comprarne uno nuovo. Che ne pensate?

Allora se devi cambiare per risparmiare, puoi passare anche adesso a fastweb visto che è disponibile l'ULL, cmq poi quando verrai coperto dovresti essere migrato automaticamente in fibra.
Non posso darti nessuna indicazione non coprono esattamente in maniera lineare.
Cmq già con telecom puoi andare più veloce basta chiamare il 187 e chiedere un profilo con margine di rumore a 6db.
Il problema principale dell ADSL fastweb è che ha delle fasce, se non riesci a stare in una determinata fascia vieni retrocesso, tipo se non ragguingi i 16mb vieni messo a quella da 12mb, però con il fatto che arriverà la fibra è uno svantaggio temporaneo, mentre con tiscali in ADSL otterresti sicuramente di più, ma per la fibra non hanno nessun progetto.

Allora se devi cambiare per risparmiare, puoi passare anche adesso a fastweb visto che è disponibile l'ULL, cmq poi quando verrai coperto dovresti essere migrato automaticamente in fibra.
Non posso darti nessuna indicazione non coprono esattamente in maniera lineare.
Cmq già con telecom puoi andare più veloce basta chiamare il 187 e chiedere un profilo con margine di rumore a 6db.
Il problema principale dell ADSL fastweb è che ha delle fasce, se non riesci a stare in una determinata fascia vieni retrocesso, tipo se non ragguingi i 16mb vieni messo a quella da 12mb, però con il fatto che arriverà la fibra è uno svantaggio temporaneo, mentre con tiscali in ADSL otterresti sicuramente di più, ma per la fibra non hanno nessun progetto.

Sì, questa cosa delle fasce di Fastweb la so, ma credo di essere salvaguardato, perchè come ho detto sono estremamente vicino alla centrale.

Quindi, escludendo Tiscali che non ha piani per la fibra, rimane da scegliere fastweb e telecom.
Scegliendo fastweb, sarei costretto a passare un lungo periodo senza telefono/internet?
E scegliendo un nuovo contratto con telecom, quale sarebbe il vantaggio immediato, a parte il prezzo?

Sì, questa cosa delle fasce di Fastweb la so, ma credo di essere salvaguardato, perchè come ho detto sono estremamente vicino alla centrale.

Quindi, escludendo Tiscali che non ha piani per la fibra, rimane da scegliere fastweb e telecom.
Scegliendo fastweb, sarei costretto a passare un lungo periodo senza telefono/internet?
E scegliendo un nuovo contratto con telecom, quale sarebbe il vantaggio immediato, a parte il prezzo?

No, normalmente il vecchio operatore continua a fornire il servizio finchè la migrazione non è conclusa.
Nessuno solo il prezzo.

Se vuoi risparmiare veramente ed avere un servizio uguale,passa a Infostrada,ovviamente se sei in Ull

Attualmente per l'adsl/voce è quella che ha il miglior rapporto servizio/costi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro