Consiglio per cambio batteria Redmi Note 7

Pubblicità

Juno302

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno, ho un Redmi Note 7 e ho notato che ultimamente la batteria si scarica molto più in fretta (con un uso normale non arriva neanche a fine giornata, con un uso più intenso mezza giornata). Mi piacerebbe provare a sostituirla da sola ma ho letto un po' di recensioni negative che dicono che le batterie sostituite durano molto meno di quella originale. Che ne pensate?

Il solo modo per avere la certezza che un eventuale ricambio sia originale e quello di portarlo in un centro assistenza ufficiale, anche se decidi di non cambiarla tu, nessuno ti garantisce che la batteria usata da chi esegue il lavoro sia originale, per assurdo potrebbe usare un modello commerciale di qualità e capacità superiore a quella di serie.
Tutto dipende dallo scegliere con attenzione tra le varie batterie disponibili, senza usare il parametro del costo come base di scelta.

Prima di effettuare il cambio di batteria ti consiglio di valutarne la capacità tramite l'applicazione accubattery, dopo un paio di ricariche ti da una stima sulla vita residua della batteria. Solitamente le batterie vengono considerate in buona salute se hanno circa l'80% della loro capacità originale. Per scegliere una buona batteria fai qualche ricerca sul modello specifico (in questo caso il redmi note7), come già suggerito, è possibile che esistano anche versioni maggiorate compatibili con il tuo smartphone

Buongiorno, ho un Redmi Note 7 e ho notato che ultimamente la batteria si scarica molto più in fretta (con un uso normale non arriva neanche a fine giornata, con un uso più intenso mezza giornata). Mi piacerebbe provare a sostituirla da sola ma ho letto un po' di recensioni negative che dicono che le batterie sostituite durano molto meno di quella originale. Che ne pensate?
Penso che non ne vale la pena contando che in un centro assistenza ufficiale con circa 30 euro te la cavi e in teoria usano ricambi originali, almeno in assistenza di brand più famosi come samsung e huawei ad esempio. Consiglio di fartelo fare nel centro di assistenza autorizzato, non hai da cercarti la batteriae non rischi di incappare in una non originale e non hai da aprirti il telefono da solo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro