DOMANDA Consiglio per cablaggio rete lan

Cerix

Nuovo Utente
2
0
Salve, avrei bisogno dei consigli per cablare la rete lan nella mia camera. Dato che non posso far passare il cavo lan nelle pareti, volevo sapere se con un powerline potrei andare bene lo stesso è avere una buona velocità dato che in casa ho una fibra ftth. Tramite wifi non riesco a sfruttare a pieno la connessione perché navigo sui 20 mega, se sapreste anche dirmi come faccio a capire se l'impianto per far passare il powerline e idoneo. Linkate anche i vari powerline adatti nel caso.
Grazie mille!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Se vuoi sfruttare al meglio una FTTH ti serve di passare cavo ethernet. Se proprio non puoi passare cavo, puoi usare i fritz powerline 1220E ma non userai la connessione al massimo
 

Cerix

Nuovo Utente
2
0
Se vuoi sfruttare al meglio una FTTH ti serve di passare cavo ethernet. Se proprio non puoi passare cavo, puoi usare i fritz powerline 1220E ma non userai la connessione al massimo
Se vorrei far passare il cavo sapresti dirmi a chi devo rivolgermi? credo un elettricista. Non sono pratico..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Un elettricista o un impiantista, bisognerebbe vedere se ci sono corrugati disponibili in cui non passino cavi del 220V e passare da lì
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili