DOMANDA Consiglio per build per 1440p a 140hz+

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Salve a tutti ragazzi, dopo 5 lunghi anni passati a giocare e devastare una ps4 slim, ho deciso di fare anch’io il grande passo
Ho deciso di passare anche io al pc
Ora sono molteplici i dubbi che mi sorgono poiché sono totalmente inesperto nel campo pc.
Vorrei un consiglio su che build fare per giocare in 2k senza problemi a warzone a 140hz minimo. E magari avere una Gpu che mi permetta di giocare in 4k su altri titoli con ray tracing senza problemi.
In queste settimane girovagando un po per il web mi sono incuriosito sulla 3080, motivato dal fatto che è una scheda che mi potrebbe accompagnare anche sui titoli futuri per più tempo rispetto ad altre.
Mi servirebbe una angelo custode che mi elenchi i componenti giusti da acquistare e che mi guidi nel montaggio della build passo passo, e successivamente all’installazione di sistema operativo,driver vari e configurazione.
Ripeto sono totalmente inesperto, sono solo un paio di settimane che su YouTube mi sto formando e cominciare a capirci qualcosa in questo ambito.
Saluti, Panormux
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono solo un paio di settimane che su YouTube mi sto formando e cominciare a capirci qualcosa in questo ambito.
per la build puoi fare così, ora ti posto un po' di video giusti:
Aggiornamento BIOS (vedi video)


Assemblaggio PC guide generali



Installazione di un SSD


Dissipatore su LGA1700

 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta tempestiva, e volevo chiedere perché hai scelto una cpu intel e non amd. Perché molti dicono che amd fa girare meglio cod.