Caccia_141
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Ciao a tutti,
mi sono iscritto su Tom's Hardware per chiedere un vostro parere su una build PC che ho messo insieme in base a diversi preventivi richiesti (non mi convincevano in quanto avevano componenti sbilanciate). Ho poi chiesto preventivi per montaggio e OS ma, dopo aver fornito le componenti, ho ricevuto dei feedback contrastanti. Nello specifico mi hanno comunicato che non sarebbe una build ideale per giocare a COD e simili.
L'obiettivo è un PC per gaming ma comunque utilizzabile per lavoro/produttività a medio carico. Il mio budget si aggira tra i 1600€ e i 1700€, inclusi monitor e periferiche.
Questa è la configurazione che ho pensato:
CPU: AMD Ryzen 5 9600X
GPU: MSI GeForce RTX 5070 12G VENTUS 3X OC
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s CL30
SSD: Lexar EQ790 1TB Gen 4
Scheda Madre: MSI B840 Gaming Plus Wifi
Alimentatore: be quiet! Pure Power 12 750W (80 Plus Gold)
Case: Phanteks XT PRO Ultra Mid-Tower
Dissipatore AIO: Arctic Liquid Freezer III 360
Monitor: AOC Gaming Q27G4XND (27" QHD 180 Hz)
Kit Mouse/Tastiera: [Aggiungerò un kit da 70€]
Vorrei chiedervi:
1. Secondo la vostra esperienza, questa build non è davvero ottimale?
2. I componenti che ho scelto sono in qualche modo incompatibili o sbilanciati?
3. Le preoccupazioni del negozio sono valide o pensate che stiano semplicemente cercando di spingermi verso i loro prodotti più costosi?
Qualsiasi vostro parere o suggerimento è ben accetto. Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
mi sono iscritto su Tom's Hardware per chiedere un vostro parere su una build PC che ho messo insieme in base a diversi preventivi richiesti (non mi convincevano in quanto avevano componenti sbilanciate). Ho poi chiesto preventivi per montaggio e OS ma, dopo aver fornito le componenti, ho ricevuto dei feedback contrastanti. Nello specifico mi hanno comunicato che non sarebbe una build ideale per giocare a COD e simili.
L'obiettivo è un PC per gaming ma comunque utilizzabile per lavoro/produttività a medio carico. Il mio budget si aggira tra i 1600€ e i 1700€, inclusi monitor e periferiche.
Questa è la configurazione che ho pensato:
CPU: AMD Ryzen 5 9600X
GPU: MSI GeForce RTX 5070 12G VENTUS 3X OC
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s CL30
SSD: Lexar EQ790 1TB Gen 4
Scheda Madre: MSI B840 Gaming Plus Wifi
Alimentatore: be quiet! Pure Power 12 750W (80 Plus Gold)
Case: Phanteks XT PRO Ultra Mid-Tower
Dissipatore AIO: Arctic Liquid Freezer III 360
Monitor: AOC Gaming Q27G4XND (27" QHD 180 Hz)
Kit Mouse/Tastiera: [Aggiungerò un kit da 70€]
Vorrei chiedervi:
1. Secondo la vostra esperienza, questa build non è davvero ottimale?
2. I componenti che ho scelto sono in qualche modo incompatibili o sbilanciati?
3. Le preoccupazioni del negozio sono valide o pensate che stiano semplicemente cercando di spingermi verso i loro prodotti più costosi?
Qualsiasi vostro parere o suggerimento è ben accetto. Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!