Consiglio per assmblaggio pc per editing video

Pubblicità

marchino1982

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Ciao a tutti.
Sono in procinto di aggiornare il mio pc, ovvero, voglio modernizzare il tutto per una migliore riuscita dei miei montaggi video.
Non sono esperto di hardware quindi la roba che andrò ad elencare sotto è frutto della lettura di centinaia di assemblaggi che ho trovato su questo sito e in giro per il web quindi non ho considerato i vari conflitti e/o compatibilità dei pezzi da assemblare.
Il mio budget è sui 1200 € e in questo elenco non ho ancora considerato l’ hard disk (avevo pensato a un ssd per l’ s.o ma ho paura di sforare però vedremo)
Di seguito l’ elenco:

Alimentatore: ce ne sono tanti ma se non sbaglio sarebbe meglio stare sui 700w giusto?
Comunque per esempio questo OCZ ModXStream Pro, 700W

[FONT=&amp]Scheda Madre: ASUS P8Z77-V PRO [/FONT]

[FONT=&amp]Processore: Intel Core i7-3770[/FONT]

[FONT=&amp]Ram: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm[/FONT]

[FONT=&amp]Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 EVO[/FONT]

[FONT=&amp]Scheda Video: Asus NVIDIA Geforce GT640 2Gb [/FONT]

Ciao a tutti.
Sono in procinto di aggiornare il mio pc, ovvero, voglio modernizzare il tutto per una migliore riuscita dei miei montaggi video.
Non sono esperto di hardware quindi la roba che andrò ad elencare sotto è frutto della lettura di centinaia di assemblaggi che ho trovato su questo sito e in giro per il web quindi non ho considerato i vari conflitti e/o compatibilità dei pezzi da assemblare.
Il mio budget è sui 1200 € e in questo elenco non ho ancora considerato l’ hard disk (avevo pensato a un ssd per l’ s.o ma ho paura di sforare però vedremo)
Di seguito l’ elenco:

Alimentatore: ce ne sono tanti ma se non sbaglio sarebbe meglio stare sui 700w giusto?
Comunque per esempio questo OCZ ModXStream Pro, 700W

[FONT=&amp]Scheda Madre: ASUS P8Z77-V PRO [/FONT]

[FONT=&amp]Processore: Intel Core i7-3770[/FONT]

[FONT=&amp]Ram: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm[/FONT]

[FONT=&amp]Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 EVO[/FONT]

[FONT=&amp]Scheda Video: Asus NVIDIA Geforce GT640 2Gb [/FONT]
Ciao e benvenuto Marchino :)

Al posto che commentare il tuo abbozzo di configurazione avrei invece necessità di sapere:

1) Il budget comprende solo il PC o anche le periferiche (monitor, tastiera, etc.)?
2) Il SO ce l'hai e/o ti arrangi da solo?
3) All'assemblaggio ci pensi tu?
4) Overclock si o no?
5) Lo userai anche per giocare?
6) Quali programmi usi o userai per l'editing?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro