Consiglio per assemblare un computer per video editing casalingo

Guidojk

Nuovo Utente
13
0
Buonasera, ho in mente di assemblarmi un computer che debba avere le seguenti caratteristiche:
- USB 3.0 (ho tutti HDD esterni con USB3.0 e voglio sfruttarli al massimo)
- editing/rendering Video
- registrazioni audio (ho una scheda audio esterna, la "Focusrite Scarlett 2i2" e non so se serve qualcosa di interno anche)
- capacità di visualizzare video almeno in QHD, se si può anche in 4K senza eccessive spese ancor meglio.

Il tutto sarà fatto a livello casalingo quindi non chiedo il massimo! mi va bene anche il minimo indispensabile. Unica pecca è che più di 500/600€ non volevo spendere quindi voi cosa mi consigliereste? se devo abbassare i miei standard cosa andrò a togliere dalle mie richieste? potrei anche rinunciare a qualcosa per quanto riguarda le registrazioni audio ma ogni tanto mi capita di fare montaggi video e vorrei che mi andasse un po più fluido.
Ho già un SSD Kingston da 240GB 300V che posso usare per il sistema operativo!
 
Ultima modifica:

Marcoevo

Utente Attivo
981
246
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Buonasera, ho in mente di assemblarmi un computer che debba avere le seguenti caratteristiche:
- USB 3.0 (ho tutti HDD esterni con USB3.0 e voglio sfruttarli al massimo)
- editing/rendering Video
- registrazioni audio (ho una scheda audio esterna, la "Focusrite Scarlett 2i2" e non so se serve qualcosa di interno anche)
- capacità di visualizzare video almeno in QHD, se si può anche in 4K senza eccessive spese ancor meglio.

Il tutto sarà fatto a livello casalingo quindi non chiedo il massimo! mi va bene anche il minimo indispensabile. Unica pecca è che più di 500/600€ non volevo spendere quindi voi cosa mi consigliereste? se devo abbassare i miei standard cosa andrò a togliere dalle mie richieste? potrei anche rinunciare a qualcosa per quanto riguarda le registrazioni audio ma ogni tanto mi capita di fare montaggi video e vorrei che mi andasse un po più fluido.
Ho già un SSD Kingston da 240GB 300V che posso usare per il sistema operativo!
Il budget è bassino, Il monitor presumo tu debba prenderlo e ti andrebbe via un bel pò di soldi solo col monitor 4k
 

Guidojk

Nuovo Utente
13
0
vabbè diciamo che la scelta del monitor per la qualità da visualizzare la si sceglie in un secondo momento.. il monitor non lo conto in questa cifra!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!