Consiglio per assemblaggio nuovo pc fino ad 800 euro

Pubblicità

Allen75FI

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Consigli PC 800/900 euro

Ciao a tutti,
è giunta l'ora di abbandonare il pc moooolto datato che ormai mi dà solo problemi.
Voglio un PC veloce, affidabile, silenzioso, ma non sono molto ferrato su ogni componente quindi chiedo il vostro aiuto.
Non faccio gaming, mi serve per lavorare con i programmi di Office, ascoltare musica e vedere film e video.
Io avevo abbozzato la seguente configurazione:

Case Mid Tower Corsair Series Obsidian 550D USB3 Nero

Alimentatore: non so

CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed

Scheda madre: proprio non saprei

Memorie: anche qui navigo nel buio

SSD Samsung 840 Pro Series 256GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s UltraSlim

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Sistema Operativo Windows 8.1 ( Pro o no? 32 o64 bit ')

Ciao, io andrei su una soluzione del genere:
screen.webp

Che onestamente è comunque molto più potente di quello che hai bisogno ed eventualmente si può limare mettendo un i5 più tranquillo oppure mettendo una apu amd come hai scelto tu.
Per quanto riguarda windows, o te lo "procuri" (if you know what I mean :look: ) oppure guarda questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/windows/406523-comprare-key-windows-8-1-pro.html viene indicato un sito da cui compri solo la chiave di windows ad un prezzo irrisorio, se la vuoi originale a tutti i costi ;)

Ciao, io andrei su una soluzione del genere:
Visualizza allegato 127747

Che onestamente è comunque molto più potente di quello che hai bisogno ed eventualmente si può limare mettendo un i5 più tranquillo oppure mettendo una apu amd come hai scelto tu.
Per quanto riguarda windows, o te lo "procuri" (if you know what I mean :look: ) oppure guarda questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/windows/406523-comprare-key-windows-8-1-pro.html viene indicato un sito da cui compri solo la chiave di windows ad un prezzo irrisorio, se la vuoi originale a tutti i costi ;)

Grazie innanzitutto.
La cpu ha una buona scheda video integrata?

Grazie innanzitutto.
La cpu ha una buona scheda video integrata?

Visto che non devi giocare, ma solo lavorare o comunque vedere film, ti basta tranquillamente ;)
Sicuramente la gpu dell'a10 che avevi messo, è un pochino più potente ma l'i5 però è più performante lato cpu.
In ogni caso, volendo risparmiare (che non fa mai male) la apu che avevi messo andava bene.
Io ti ho voluto dare un'alternativa.

Visto che non devi giocare, ma solo lavorare o comunque vedere film, ti basta tranquillamente ;)
Sicuramente la gpu dell'a10 che avevi messo, è un pochino più potente ma l'i5 però è più performante lato cpu.
In ogni caso, volendo risparmiare (che non fa mai male) la apu che avevi messo andava bene.
Io ti ho voluto dare un'alternativa.

Hai fatto bene..un i7 è troppo secondo te? non sarebbe più "longevo"?
io ci capisco poco e nulla, ho girellato tra i forum cercando di farmi un'idea, ma senza essere in grado senza aiuto di configurarmi il pc, quindi ti chiedo scusa se faccio domande magari banali

Hai fatto bene..un i7 è troppo secondo te? non sarebbe più "longevo"?
io ci capisco poco e nulla, ho girellato tra i forum cercando di farmi un'idea, ma senza essere in grado senza aiuto di configurarmi il pc, quindi ti chiedo scusa se faccio domande magari banali

No l'i7 é fatto per usi professionali tipo video editing ad esempio.
L'i5 che ti ho consigliato é uno dei più grossi quindi puoi stare tranquillo che per l'uso che ne faresti, non vedrai alcuna differenza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro