DOMANDA Consiglio Per Assemblaggio Di Un Computer

Pubblicità
il mio computer è questo : http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=c03401450
Quali componenti potrei cambiare con 400€ per poterlo rendere un po più decente.
So che non posso fare miracoli e sarebbe meglio farne uno da 0 ma ...
Principalmente lo utilizzo per il gaming e il video editing e l'utilizzo di programmi targati adobe

Ciao :)

Che monitor hai?

A che videogiochi giocherai?
Giocherai con i dettagli ad ultra?

Video-editing a livello amatoriale?
Di programmi Adobe ce se sono tanti.

Fai una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.

Ciao :)

Che monitor hai?

A che videogiochi giocherai?
Giocherai con i dettagli ad ultra?

Video-editing a livello amatoriale?
Di programmi Adobe ce se sono tanti.

Fai una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Allora
La risoluzione del monitor è 1920 x 1080 (se intendevi qualche cos'altro allora scusa )

Per i videogiochi ad esempio vorrei poter giocare a the witcher 3 con i dettagli medio alti e 60 o piú fps fissi

Videoediting usando sonyvegas e si a livello amatoriale

Con programmi adobe intendo animation potoshop e after effects

Scusa ma al momento non riesco a fotografare l'etichetta

Ultima modifica:
il mio computer è questo : http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=c03401450
Quali componenti potrei cambiare con 400€ per poterlo rendere un po più decente.
So che non posso fare miracoli e sarebbe meglio farne uno da 0 ma ...
Principalmente lo utilizzo per il gaming e il video editing e l'utilizzo di programmi targati adobe
Eh si, anche io possedevo lo stesso identico PC.
Posso dire che l'i7 2600 e' ai livelli di un i5 di sesta generazione quindi direi che vada piu' che bene. La scheda madre non e' tra le migliori ma di mobo 1155 in commercio non ce ne sono piu' oramai. Cio' che e' da cambiare e' alimentatore, scheda video e RAM. Potresti postare il modello della RAM preciso? Cosi' magari ne prendiamo uno uguale. In oltre potresti cambiare anche case, visto che essendo un mini-tower diventa un po scomodo per le schede video di oggi che scaldando anche maggiormente perche' piu' potenti e hanno bisogno di un case areato; una sola ventola ad estrazione fa poco :)

Eh si, anche io possedevo lo stesso identico PC.
Posso dire che l'i7 2600 e' ai livelli di un i5 di sesta generazione quindi direi che vada piu' che bene. La scheda madre non e' tra le migliori ma di mobo 1155 in commercio non ce ne sono piu' oramai. Cio' che e' da cambiare e' alimentatore, scheda video e RAM. Potresti postare il modello della RAM preciso? Cosi' magari ne prendiamo uno uguale. In oltre potresti cambiare anche case, visto che essendo un mini-tower diventa un po scomodo per le schede video di oggi che scaldando anche maggiormente perche' piu' potenti e hanno bisogno di un case areato; una sola ventola ad estrazione fa poco :)
diciamo che ci ho ripensato al cambiare alcune parti e che adesso vorrei farmene uno da 0
con le componenti riportate sopra fosso viaggiare a testa alta no?

diciamo che ci ho ripensato al cambiare alcune parti e che adesso vorrei farmene uno da 0
con le componenti riportate sopra fosso viaggiare a testa alta no?
No. Come scheda madre il tuo processore necessita una mobo con socket 1155 sandy-bridge e quella da te linkata è socket 1151. Le mobo socket 1155 sono oramai fuori commercio e trovi solo roba scadente
EDIT
Mammamia che disastro, RAM ddr4 in un pc di 4 generazioni indietro! Il tuo processore (e mobo) supportano massimo ram ddr3 da 1333mhz! Come scheda madre oramai ti tieni quella che già hai e come ram prendi 2x4gb kingston hyper-x fury ddr3 1333mhz

No. Come scheda madre il tuo processore necessita una mobo con socket 1155 sandy-bridge e quella da te linkata è socket 1151. Le mobo socket 1155 sono oramai fuori commercio e trovi solo roba scadente
Quindi se prendo un i5 6xxx sono a posto ??
E per caso tutte le componenti linkate sono compatibili ?

Quindi se prendo un i5 6xxx sono a posto ??
E per caso tutte le componenti linkate sono compatibili ?
Se prendi un i5 6xxx necessiti anche di un cambio di scheda madre un pochino più decente visto che un chipset h110 può andar bene per un i3, ma per un i5 ci vuole almeno un b150. Come mobo potresti andare con asrock b150m pro 4 (80 euro) e come cpu un i5 6xxx, così puoi usare anche ram ddr4

Se prendi un i5 6xxx necessiti anche di un cambio di scheda madre un pochino più decente visto che un chipset h110 può andar bene per un i3, ma per un i5 ci vuole almeno un b150. Come mobo potresti andare con asrock b150m pro 4 (80 euro) e come cpu un i5 6xxx, così puoi usare anche ram ddr4
Per caso riesco a rimanere sui 500-600€ mantenendo un i5 6xxx ? ovviamente cambiando qualcosa
O comunque facendomi un i3 6xxx riuscirò a sentire una differenza positiva rispetto al mio vecchio i7-2600 ? ( non solo per i giochi)

In effetti una H110 non ha differenze sostanziali rispetto a una B150,

solo marginali (qualche porta sata e usb in meno, roba da poco).

Se vuoi mettere una H110 e' uguale.

Alcune h110 hanno 4 banchi ram, alcune B150 hanno 2 banchi.

Li' dipende solo dal modello.

Va bene, a quel punto prende un chip migliore che per un i5 direi leggermente meglio

Ma in effetti non e' migliore per niente - le H170 aggiungono qualche feature come RAID, connettore M.2, ecc,

B150 e H110 sono vitualmente identici e non ci sono differenze prestazionali, davvero.

Infatti i prezzi sono molto simili. La differenza e' che sulle B150 trovi le schede madre che usano le DDR3, su H110, no, per il resto, cambiano come detto solo piccole cose da modello a modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro