DOMANDA Consiglio per ascoltare musica ad alta definizione

Pubblicità

snieps

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho letto su internet e soprattutto sul forum informazioni su vari modelli di cuffie in-ear ma vorrei qualche consiglio per ascoltare musica in alta definizione.
In particolare vorrei qualche consiglio su che accessori comprare per ascoltare musica ad alta qualità fuori casa e preferirei comprare cuffie in-ear con bassi potenti. Mi consigliate un dac che da quanto ho potuto leggere migliora di tantissimo la qualità audio?. Infine con quale dispositivo posso riprodurre file musicali in formato flac?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione (amo ascoltare musica diverse ore al giorno e vorrei farlo come si deve)

Quanto hai intenzione di spendere? Capisci che in questo settore un DAC lo puoi trovare per un centinaio di euro o per svariate migliaia :)
Che tipo di musica ascolti?
E ricorda che bassi "potenti" non significa necessariamente musica di buona qualita'.Specie per le orecchie, che e' facile danneggiarle a lungo andare (specie con i modelli in-ear) e ti ritrovi sordo a cinquanta anni.

Quanto hai intenzione di spendere? Capisci che in questo settore un DAC lo puoi trovare per un centinaio di euro o per svariate migliaia :)
Che tipo di musica ascolti?
E ricorda che bassi "potenti" non significa necessariamente musica di buona qualita'.Specie per le orecchie, che e' facile danneggiarle a lungo andare (specie con i modelli in-ear) e ti ritrovi sordo a cinquanta anni.

Sui 200. Comunque volevo delle cuffie con bassi un po più potenti perché cerco delle cuffie che mettono in risalto la batteria (strumento che amo) usata in molte canzoni che ascolto.

Io comincerei con un buon paio di cuffie, tipo AKG (solo perché sono le mie favorite), buone cuffie hanno una buona risposta in frequenza quindi non hai problemi nel ascoltare le basse frequenze, non prendere cuffie che colorano troppo il suono (tipo le Beats in cui i bassi sono troppo in prominenza)

Un amico mi ha consigliato di comprare dac E3 della creative e cuffie rha 10 avete avuto modo di testarli entrambi ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro