DOMANDA Consiglio per apparecchio per registrare video

Eyah

Nuovo Utente
18
1
Ciao a tutti,

Mi farebbe piacere un vostro consiglio esperto: sto cercando un apparecchio (reflex, mirrorless, videocamera non è un problema) con cui registrare dei video. Per darvi un po’ di contesto, saranno video di formazione per cui ci sarò io che parlo e stop. Niente riprese in esterni, niente riprese in movimento e solamente riprese in ambiente controllato.

Lo smartphone lo eviterei perché, per quanto buono, credo che un apparecchio dedicato sia meglio (e comunque il mio smartphone si è rotto e, al momento, non è una soluzione praticabile).

Per quanto riguarda le riprese in 4K direi che non sono necessarie, e un 1080 può andare bene; invece, per il microfono, utilizzerò un lavalier alimentato con phantom, ma anche se non fosse collegabile direttamente alla macchina, non sarebbe un problema perché poi li sincronizzo in post.

Infine, per il prezzo io non vorrei andare oltre i 250 €, anche perché non credo che utilizzerò la macchina al di fuori di queste registrazioni. Poi, hai visto mai che invece non mi appassiono alla fotografia e finisco per portarmela in giro.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie 1000 per i vostri pareri ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ultima modifica:

Eyah

Nuovo Utente
18
1
Ciao Crimescene, grazie per la risposta.
Non avevo pensato alle action cam perchè non le ritenevo adatte al mio utilizzo. Come mai ritieni che invece potrebbero andare bene?
Comunque ho controllato il link che mi hai mandato, ma è possibile che non sia il link giusto? ( o mi perdo qualcosa io?)

Grazie mille di nuovo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si scusa è rimasto incollato un link di toutube lo aggiusto adesso dovrebbe andare....

La action cam perchè mi sembra adatta al tuo utilizzo, devi fare video la usi in macchina è impermeabile, può fare comunque foto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!