DOMANDA Consiglio per alimentatore

U

Utente 381560

Ospite
Purtroppo a lato alimentatore non so tanto, vorrei avere un quadro più generale per poter scegliere in futuro un alimentatore, sempre se mi dovrà tornare utile. Attualmente ho da 2 anni un Cooler Master V65080plus gold che attualmente va molto bene a mio parere. In commercio quali sono i migliori alimentatori con una buona qualità costruttiva/efficienza e buoni materiali?
Accetto ogni parere, se poi avete avuto delle buone esperienze le ascolterò tutte, grazie in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao onestamente in commercio la miglior piattaforma è il seasonic focus, le versioni gold e platinum sono super affidabili, oltre che ad essere un psu full modulare
 
U

Utente 381560

Ospite
ciao onestamente in commercio la miglior piattaforma è il seasonic focus, le versioni gold e platinum sono super affidabili, oltre che ad essere un psu full modulare
La mia attuale secondo te com’è? Cioè gli alimentatori cooler master sono affidabili?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
dovrebbe andare bene
 
U

Utente 381560

Ospite
dovrebbe andare bene
Per fare bene è meglio una certificazione gold o platinum? L'attuale alimentatore dovrò darlo a mio cugino per "riciclarlo" e appena avrò un po' di soldi da parte vorrei prendere l'alimentatore definitivo che mi possa durare come la garanzia, cioè 10 anni o meno ma non sotto i 5 anni
 
U

Utente 125751

Ospite
Cioè gli alimentatori cooler master sono affidabili?

Cooler Master non produce gli alimentatori. Si va dalla stalle alle stelle.
Quello che hai ora è un ottimo alimentatore.

Per i consigli suigli acquisti serve la cifra numerica in euro.

Per fare bene è meglio una certificazione gold o platinum? L'attuale alimentatore dovrò darlo a mio cugino per "riciclarlo" e appena avrò un po' di soldi da parte vorrei prendere l'alimentatore definitivo che mi possa durare come la garanzia, cioè 10 anni o meno ma non sotto i 5 anni

Prima di tutto è un autocertificazione. Essa indica solamente l' efficienza energetica ma non sempre è veritiera.
Quando avrai i soldi torna qui che ti consigliamo cosa acquistare. :)
 
U

Utente 381560

Ospite
Cooler Master non produce gli alimentatori. Si va dalla stalle alle stelle.
Quello che hai ora è un ottimo alimentatore.

Per i consigli suigli acquisti serve la cifra numerica in euro.



Prima di tutto è un autocertificazione. Essa indica solamente l' efficienza energetica ma non sempre è veritiera.
Quando avrai i soldi torna qui che ti consigliamo cosa acquistare. :)
Potrei acquistarlo anche adesso, però devo fare altri ordini prioritari, come ssd nvme e ssd da 1tb, ho notato che il focus 750px sta sui 138€ e il focus gx sta sui 120€, entro la prossima settimana potrei già fare l'ordine
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili