DOMANDA Consiglio per alimentatore in spazi stretti

Pubblicità

dickfrey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao, quale alimentatore mi consigliate con la seguente configurazione ?

CPU : Ryzen 7600
MB : Asus Tuf Gaming B650M Plus Wifi
RAM : 2 x 16 DDR5 6000 Mhz G. Skill Trident Z5 Neo
SSD : WD Sn850x 1 TB + Samsung 990 PRO 2 TB
GPU : Gigabyte 4070 Windoforce OC 12G
AIO : Thermaltake Matrix / Vision / Warframe (devo ancora decidere il modello)
Ventole : 5 da 120 con luci (comprese le due dell' AIO)
Case : Jonsbo/Jonsplus Z20

Un mio collega aveva consigliato un 850W, ma secondo è esagerato e probabilmente già un 750W sarebbe abbondante.
Quello perfetto sarebbe uno della serie SF di Corsair, tipo SF750 (2024) ATX 3.1, dato che può essere montato in vari modi all' interno del case dati gli ingombri ridotti.
Stavo valutando anche alimentatori con ventole maggiori, Jonsbo considera un RM850e per gli ingombri maggiori
p4.webp
Premesso che non metterei mai quello perchè ho letto solo di problemi, ma ha dimensioni di 86x150x140, dove 140 PENSO sia la lunghezza del lato dove c'è la scritta "Corsair rm850e", dato che sotto rimangono un po' di cm di spazio.
La mia perplessità è sui 150 (che qui dovrebbero essere di profondità), perchè ho fatto una prova mettendo un cubo di cartone con misure più o meno simili ma secondo me rischia di battere sul pannello laterale in vetro del case...

Quindi chiedo due cose :
1) potenza che mi consigliate, va bene se scendo a 750w ?
2) eventuali alimentatori anche non di forma ridotta (SF) ma comunque contenuti nelle dimensioni.

Grazie

PS : la GPU ci sta anche con un alimentatore più grosso perchè rimangono 280 mm e lei ne è lunga 261.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro