• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per aggiornamento

Pubblicità

Secret

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Ciao a tutti,

Pensavo di aggiornare questa configurazione per stare al passo con i tempi. Che ne pensate?

Monitor: LG 27GL850
Scheda madre: Asus Tuf gaming B550 plus
Processore: AMD Ryzen 5 3600
Ram: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B DDR4 16gb (8x2)
Scheda video: Asus Rog Strix 5700XT
Alimentatore: Non mi ricordo la marca. Comunque è da 700 o 800 W.

ovviamente rimarrò in 2k, non intendo al momento andare oltre.

Chiedo consiglio a voi pii esperti; io pensavo al solo upgrade di ram e video...

Come ti muovi ti tocca aggiornare anche la CPU ma per limitare la spesa potresti mettere un 5700X3D senza cambiare mobo ma aggiornando solo il BIOS e mettendo una 4070 super come scheda video. Poi certo almeno 32GB di RAM. Il passo decidivo lo faresti cambiando il blocco CPU virando su AM5, mobo, DDR5 e GPU

Come scheda video potrebbe avere senso una 4080 s invece in 2k?

le ram non posso aggiungere altri 16 gb? Praticamente le stesse che ho già...

Come scheda video potrebbe avere senso una 4080 s invece in 2k?

le ram non posso aggiungere altri 16 gb? Praticamente le stesse che ho già...

No la 4080S costa il doppio e il primo trimestre dell'anno prossimo usciranno le 5000

Per le RAM no primo perchè si prendono a coppie, anche se prendi le stesse non è detto che montano gli stessi chip, poi perchè riempire 4 slot su ryzen non è sempr euna buona idea il controller potrebbe non raggiunger ei profili expo o creare instabilità con 4 slot occupati

Meglio prender eun kit di 2x16 se vuoi che vada tutto liscio e sostituirlo con quelle che già hai ( che venderai magari)

Ok mi sto convincendo sempre di più. In caso devo aggiornare prima il bios per ospitare poi il 5700x3d? Basta il semplice aggiornamento o bisogna smanettare altro?

Ok mi sto convincendo sempre di più. In caso devo aggiornare prima il bios per ospitare poi il 5700x3d? Basta il semplice aggiornamento o bisogna smanettare altro?
Si fai update prima dell'installazione della nuova CPU:

Ciao, ho cambiato i componenti.

5700x3d
ram 32gb
e scheda video, ho optato per la Sapphire rx7800xt Pure Edition

Prima di fare tutto questo ho aggiornato il bios all'ultima versione ed è andato tutto liscio.

Ora però il pc si avvia regolarmente, la scheda video è alimentata, ma non mi appare nulla su shermo. Ho provato sia HDMI che Display Port....non arriva il segnale.

La scheda video l'ho incassata correttamente nello slot, ho ricontrollato.

Sapreste aiutarmi?

Prova a staccare la batteria tampone e rimetterla dopo 5 min. Hai attaccato il cavo del monitor (DP) alla scheda video invece che alla scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro