• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per aggiornamento pc

Pubblicità

luca18b

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
mi servirebbe un consiglio..
siccome vorrei aggiornare il mio pc per avere prestazioni migliori vorrei sapere cosa secondo voi mi converrebbe fare: se mi basta comprare una nuova scheda video (ad esempio un'altra HD4870) oppure mi conviene assemblare un nuovo pc.
Non vorrei spendere tantissimo se è possibile... che ne dite della mia attuale configurazione?

- Intel Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz 6MB BOX
- ATI HD4870 Sapphire 512MB DESIGN (PCI-E,2xD,T,A)
- HD SATAII Western Digital da 1 Terabyte.
- 4GB di ram (2x2GB)
- ASUS 775 P5Q PRO
- LC-POWER 850W LC8850 ARKANGEL V 2.2
- DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
- COOLERMASTER Elite 330 Midi Black

Ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi saranno dati.
Ciao!
Luca.

Cambia solo la vga, il q9400 è un ottima cpu, che riesce a tenere testa agli attuali fx, almeno quelli fino a 6 core, come vga puoi prendere una gtx670 o magari una radeon 7850 o 7870.

Non è un rutto processore, ma se vuoi cambiarlo e fare degli aggiornamenti:

Ti prendi un i3-2130, e una nuova scheda madre chipset P67 (se fai CF/SLI) oppure una H61 se non li fai.
Quelle schede sono vecchie però costano poco, se ne aggiungi un altra in crossfire può andare bene

Ultima modifica:
Non è un rutto processore, ma se vuoi cambiarlo e fare degli aggiornamenti:

Ti prendi un i3-2130, e una nuova scheda madre chipset P67 (se fai CF/SLI) oppure una H61 se non li fai.
Quelle schede sono vecchie però costano poco, se ne aggiungi un altra in crossfire può andare bene

Ma chi glielo fa fare, ha una buona cpu.

Cambia solo la vga, il q9400 è un ottima cpu, che riesce a tenere testa agli attuali fx, almeno quelli fino a 6 core, come vga puoi prendere una gtx670 o magari una radeon 7850 o 7870.

quindi mi suggerisci di cambiare solo la scheda video, tra quelle che mi hai suggerito tu cosa prenderesti? qual'è migliore?
gtx670 , radeon 7850 oppure radeon 7870?
meglio una di queste o come suggerito da Burned aggiungere un'altra hd 4870 in crossfire?

Grazie ancora ad entrambi.

quindi mi suggerisci di cambiare solo la scheda video, tra quelle che mi hai suggerito tu cosa prenderesti? qual'è migliore?
gtx670 , radeon 7850 oppure radeon 7870?
meglio una di queste o come suggerito da Burned aggiungere un'altra hd 4870 in crossfire?

Grazie ancora ad entrambi.

2 4870 in crossfire consumano di più è sono inferiori ad una singola gtx670, quindi vai di gtx670.

non esageriamo...già con una 6870 rischia il cpu limited a default...andare oltre rischia di non avere senso...

rischi di pagare una 670 e vederla andare quanto una scheda che costa la metà...

Quindi mi consigli una 6870? rimanendo così in casa ATI.

Invece per quel che riguarda l'audio stavo pensando se era il caso di migliorare il mio impianto, leggendo qualche discussione nel forum mi pare che sia una buona combinazione: Asus Xonar DX/XD + cuffie Roccat Kave. Voi che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro