Consiglio per acquisto ultrabook

Pubblicità

shulgi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, secondo voi l'acquisto di uno Spectre X360 i5 5200u 8gb 256ssd a 1000 € esatti è sensato ad oggi o ci sono migliori alternative?

Cerco un ultrabook che abbia le seguenti caratteristiche:
- CPU: i5 va bene, i7 max
- Dimensione schermo: 13.3" - 14" max Full HD, possibilmente con digitalizzatore per penna se convertibile
- RAM: 8gb va bene
- Disco: 256 ssd o più
- Batteria: 8-9 ore o più
- Porte: USB 2.0, 3.0, HDMI standard, SD reader, se possibile Ethernet e VGA
- Tastiera retroilluminata
- Peso: max 1,5-1,6 kg
- Costruzione solida
- Budget: 1000 €
Opzionale ma non necessaria GPU dedicata

Vengo da un S300CA con i3 2365m 4gb 500gb hdd.

Avevo visto l'ASUS UX303LN/LB ma mi spaventa il fatto che le cerniere possano rompersi da un momento all'altro, oppure il Lenovo Yoga 3 14" ma non credo abbia il digitalizzatore, la tastiera non mi piace e l'autonomia è sempre un incognita.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Qualche consiglio?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, secondo voi l'acquisto di uno Spectre X360 i5 5200u 8gb 256ssd a 1000 € esatti è sensato ad oggi o ci sono migliori alternative?

Cerco un ultrabook che abbia le seguenti caratteristiche:
- CPU: i5 va bene, i7 max
- Dimensione schermo: 13.3" - 14" max Full HD, possibilmente con digitalizzatore per penna se convertibile
- RAM: 8gb va bene
- Disco: 256 ssd o più
- Batteria: 8-9 ore o più
- Porte: USB 2.0, 3.0, HDMI standard, SD reader, se possibile Ethernet e VGA
- Tastiera retroilluminata
- Peso: max 1,5-1,6 kg
- Costruzione solida
- Budget: 1000 €
Opzionale ma non necessaria GPU dedicata

Vengo da un S300CA con i3 2365m 4gb 500gb hdd.

Avevo visto l'ASUS UX303LN/LB ma mi spaventa il fatto che le cerniere possano rompersi da un momento all'altro, oppure il Lenovo Yoga 3 14" ma non credo abbia il digitalizzatore, la tastiera non mi piace e l'autonomia è sempre un incognita.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Qualche consiglio?

Le artenative sono l'Asia che hai detto non ti fidi o il dell xps 13, che però sarebbe fuori budget. Io non sono un fan di hp, in genere preferisco Asus, ma non conosco personalmente i due modelli da fare il confronto.
Guarda questo: ASUS ZENBOOK UX303UB-R4061T I7-6500U 8GB 256SSD 13.3IN NODVD W10
Con il processore i7 di ultima (sesta) generazione

Grazie, si in effetti ci sarebbero anche gli UX305LA con Broadwell ed UX305UB in uscita con Skylake, con l'unico neo di non avere la tastera retroilluminata. Anche l'UX303UB sembra buono, ma resta il dubbio sulle cerniere, bisognerà aspettare qualche recensione..

Il Dell è troppo caro, purtroppo.

Più che altro mi interessava sapere se lo Spectre x360 è un affare a quel prezzo e com'è HP qualitativamente neĺla fascia alta..

Attendo ulteriori consigli..

Ultima modifica:
Grazie, si in effetti ci sarebbero anche gli UX305LA con Broadwell ed UX305UB in uscita con Skylake, con l'unico neo di non avere la tastera retroilluminata. Anche l'UX303UB sembra buono, ma resta il dubbio sulle cerniere, bisognerà aspettare qualche recensione..

Il Dell è troppo caro, purtroppo.

Più che altro mi interessava sapere se lo Spectre x360 è un affare a quel prezzo e com'è HP qualitativamente neĺla fascia alta..

Attendo ulteriori consigli..

Ciao
anch'io sto per comprare l ux303ub quello con core i7 8gb e ssd 256 , ha pure la tastiera retroilluminata
ero indeciso con l'envy 13 e il dell xps 13 pollici

Tu hai gia acquistato ?

c'è anche il dell inspiron serie 7000 2 in 1 da 13" da tenere in considerazione se vuoi qualcosa con il pennino

Ciao
anch'io sto per comprare l ux303ub quello con core i7 8gb e ssd 256 , ha pure la tastiera retroilluminata
ero indeciso con l'envy 13 e il dell xps 13 pollici

Tu hai gia acquistato ?

Tra i due è sicuramente migliore il Dell

c'è anche il dell inspiron serie 7000 2 in 1 da 13" da tenere in considerazione se vuoi qualcosa con il pennino

Si si molto bello l'Inspiron

L'Asus ux303ub mi è arrivato ieri (ordinato 8 sera)....sono molto contento
Il prezzo è 1099 ivato ci sta.
cerniere robuste sembra molto un macbook air
Finora l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il pulsante di accensione di fianco al tasto canc

L'Asus ux303ub mi è arrivato ieri (ordinato 8 sera)....sono molto contento
Il prezzo è 1099 ivato ci sta.
cerniere robuste sembra molto un macbook air
Finora l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il pulsante di accensione di fianco al tasto canc

Che colore hai scelto per l'UX303UB? A me è arrivato del colore sbagliato (smokey brown) e l'ho rimandato indietro, comunque ottima scelta!

anch'io ho scelto Silver ma è arrivato anche a me Smokey Brown , ma è BEL-LIS-SI-MO
poi sembra un pò oro rosa - rame nella zona tastiera ....a me non dispiace ...per mia moglie è fantastico ...quindi visto che lo usera molto anche lei ....a me va bene

Veramente valido , la nuova piattaforma skylake consuma veramente poco , caricato ieri la prima volta , lo sto usando da stamattina non continuamente ed è al 67%
Quindi uso office-internet con wifi acceso 8 ore arriva a farle sicuramente
Inoltre di tutti quelli guardati è l'unico con gli adattatori compresi nella scatola per rete e vga (di compreso c'è la hdmi)
Saluti

anch'io ho scelto Silver ma è arrivato anche a me Smokey Brown , ma è BEL-LIS-SI-MO
poi sembra un pò oro rosa - rame nella zona tastiera ....a me non dispiace ...per mia moglie è fantastico ...quindi visto che lo usera molto anche lei ....a me va bene

Veramente valido , la nuova piattaforma skylake consuma veramente poco , caricato ieri la prima volta , lo sto usando da stamattina non continuamente ed è al 67%
Quindi uso office-internet con wifi acceso 8 ore arriva a farle sicuramente
Inoltre di tutti quelli guardati è l'unico con gli adattatori compresi nella scatola per rete e vga (di compreso c'è la hdmi)
Saluti

incredibile che ci sia solo il colore smokey brown in circolazione..e non il classico argento.. mah! resto in attesa sperando!

Avevo guardato anche lo spectre x360 ma non mi piaceva il fatto che se spegnevi la retroilluminazione dei tasti restava un led acceso.
Oltre al fatto che erano ancora i processori vecchi.
Il Dell era ancora più piccolo e leggero ma ho letto sui forum americani che ci sono molti problemi (chi al monitor poco luminoso , chi al monitor scentrato, rumorosità delle ventole ect..)
Alla fine con Asus ho anche risparmato qualcosina e ho una scheda video un po più prestante, luminosità automatica video (disabilitabile) 4 livelli luminosità tastiera (da 0 a 3) 3 usb 3.0 ect...
C'è però una cosa che non sopporto , il tasto accensione di fianco al tasto canc .... una vera stupi***a , rischi di prenderci contro e spegnere il pc ....perchè complicarsi la vità
però sono molto contento

Saluti

Io ho scelto lo Zenbook UX303UB rispetto al Dell XPS 13 e all'Envy 13, mi è arrivato ieri.

Oltre al fatto che mi sembra strano che sia arrivato con la batteria completamente scarica e che per accenderlo abbia dovuto collegarlo alla presa elettrica, volevo chiedere a chi lo possiede:

- avete notato tensione elettrica una volta collegato alla corrente?
- quando lo accendo attaccato alla corrente, dopo qualche secondo, si sente quasi il rumore di dispersione di corrente, è impressionante.

Non ho avuto modo di provarlo solo a batteria perché l'ho collegato ieri sera, volevo fargli fare il ciclo di carica e stamattina mi sono alzato di fretta per andare al lavoro e non ho fatto nessuna prova.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Io ho scelto lo Zenbook UX303UB rispetto al Dell XPS 13 e all'Envy 13, mi è arrivato ieri.

Oltre al fatto che mi sembra strano che sia arrivato con la batteria completamente scarica e che per accenderlo abbia dovuto collegarlo alla presa elettrica, volevo chiedere a chi lo possiede:

- avete notato tensione elettrica una volta collegato alla corrente?
- quando lo accendo attaccato alla corrente, dopo qualche secondo, si sente quasi il rumore di dispersione di corrente, è impressionante.

Non ho avuto modo di provarlo solo a batteria perché l'ho collegato ieri sera, volevo fargli fare il ciclo di carica e stamattina mi sono alzato di fretta per andare al lavoro e non ho fatto nessuna prova.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Ciao Marcello
io sono quasi 2 mesi che ho il portatile , tra l'altro volevo recensirlo e postare un pò di foto (l'ho aperto) ma non ho tempo

complimenti gran acquisto io sono contento anche se ho avuto un periodo tra 2 agg windows che la ventola andava sempre , poi l'ho aperto per altro motivo (volevo cambiare disco) e ho scoperto un errore di montaggio e, c'erano dei cavi della ventola gpu schiacciati sotto al supporto ssd

tornando alle tue domanda
a me è arrivato con la batteria al 50% , l'ho scaricata un pò poi l'ho caricata al 100%
poi l'ho usato quasi sempre a batteria (in realtà mia moglie alla sera un po e io al w.e.)
io non ho nessun problema ne di rumore elettrico ne di autonomia ma neanche collegato alla rete

Ho però un driver della scheda video che ogni tanto smette di funzionare , si vede nero per qualche secondo poi riparte,

Comunque mentre ho aperto il pc ho fatto un immagine del disco (ci sono 3 partizione)

Appena ho un attimo reinstallo winzoz da zero

Saluti

Ciao Marcello
io sono quasi 2 mesi che ho il portatile , tra l'altro volevo recensirlo e postare un pò di foto (l'ho aperto) ma non ho tempo

complimenti gran acquisto io sono contento anche se ho avuto un periodo tra 2 agg windows che la ventola andava sempre , poi l'ho aperto per altro motivo (volevo cambiare disco) e ho scoperto un errore di montaggio e, c'erano dei cavi della ventola gpu schiacciati sotto al supporto ssd

tornando alle tue domanda
a me è arrivato con la batteria al 50% , l'ho scaricata un pò poi l'ho caricata al 100%
poi l'ho usato quasi sempre a batteria (in realtà mia moglie alla sera un po e io al w.e.)
io non ho nessun problema ne di rumore elettrico ne di autonomia ma neanche collegato alla rete

Ho però un driver della scheda video che ogni tanto smette di funzionare , si vede nero per qualche secondo poi riparte,

Comunque mentre ho aperto il pc ho fatto un immagine del disco (ci sono 3 partizione)

Appena ho un attimo reinstallo winzoz da zero

Saluti

Grazie Gedeone.
Anche io vorrei sostituire l'SSD e sapere se, nel caso, esista uno slot msata per poter aggiungerne uno ma mi hanno detto che aprire il pc e aggiornare l'SSD fa decadere la garanzia.
Bah, vedremo...

Comunque è un gran bel pezzo di pc, niente da dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro